KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

definition of failure

Italian translation: concetto che il consumatore ha di funzionamento appropriato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:definition of failure
Italian translation:concetto che il consumatore ha di funzionamento appropriato
Entered by: Valentina Cafiero

09:58 Sep 16, 2011
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: definition of failure
Average expected outdoor life of product will depend on user definition of failure, climatic conditions, mounting techniques and material colour.
Valentina Cafiero
Italy
concetto che il consumatore ha di funzionamento appropriato
Explanation:
La durabilità del prodotto all'aria aperta dipende, tra l'altro, dalle aspettative del cliente. Non so di che prodotto stiamo parlando, ma diciamo che è una bici. Se chi la usa si aspetta di non dover cambiare la camera d'aria delle ruote per i primi 5 anni e dopo due anni ha già forato, non si riterrà soddisfatto.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1concetto che il consumatore ha di funzionamento appropriato
Elisa Farina
4riconoscimento/individuazione del guasto
Rossinka
3grado di funzionamento accettabile / grado accettabile di funzionamento
Vincent Lemma
3definizione di guasto
Adriana Esposito
3la definizione ( da parte del consumatore ) di arresto per guasto
GianLuigi Miani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
concetto che il consumatore ha di funzionamento appropriato


Explanation:
La durabilità del prodotto all'aria aperta dipende, tra l'altro, dalle aspettative del cliente. Non so di che prodotto stiamo parlando, ma diciamo che è una bici. Se chi la usa si aspetta di non dover cambiare la camera d'aria delle ruote per i primi 5 anni e dopo due anni ha già forato, non si riterrà soddisfatto.

Elisa Farina
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Salzano
4 hrs
  -> Grazie Luisa!

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la definizione ( da parte del consumatore ) di arresto per guasto


Explanation:
Vedi EX:

definition of failure times and corresponding emergency regulations regarding by pass of monitoring systems or shut-down of the installation;


bisogna definire i tempi di arresto per guasto ed i relativi regolamenti di sicurezza per quanto concerne l'esclusione dei sistemi di monitoraggio o l'arresto dell'impianto;

GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definizione di guasto


Explanation:
Ti cito due siti, il primo in inglese dove spiega il significato di "user definition of failure", il secondo in italiano. La traduzione 'definizione di guasto' mi sembra attestata e, concettualmente, uguale a quella dell'inglese.


    Reference: http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:bvRwLESB754J:https...
    Reference: http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Sp2lz5j...
Adriana Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grado di funzionamento accettabile / grado accettabile di funzionamento


Explanation:
something like this:

As the definition is only the threshold of acceptability, hence entails failure.

www.spiraxsarco.com/it/downloads/news/magazine n. 39.pdf

comporta un diverso livello di rischio di contaminazione: Vapore d'impianto: è il grado ... Il funzionamento corretto della caldaia; ad es. il suo carico, i controlli di ..... vapore e il suo mantenimento a un grado accettabile di qualità e purezza, fino ...

Vincent Lemma
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 176

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riconoscimento/individuazione del guasto


Explanation:
...da parte dell'utilizzatore-

Se l'utente sa riconoscere un guasto veloce e precisamente, è chiaro che le attrezzature lavorano piu a lungo.



Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 350