KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

clip-on drill bit

Italian translation: punta di trapano a innesto rapido


15:49 Feb 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: clip-on drill bit
[...] produces clip-on drill bits, jigsaws etc.

A che cosa corrispondono clip-on drill bits in italiano!
grazie per gli eventuali suggerimenti !
Giulia Grasso
Italian translation:punta di trapano a innesto rapido
Explanation:
drill bit = punta di trapano

clip-on = a innesto rapido
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2punta di trapano a innesto rapido
Francesco Badolato
3punta da trapano (con attacco/sistema) clip-on
Francesca Siotto
3punta da trapano a innestoSimona Corsellini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
punta di trapano a innesto rapido


Explanation:
drill bit = punta di trapano

clip-on = a innesto rapido

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1270
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincent Lemma: sure, was gonna go that line
36 mins
  -> Thank you Vincent

agree  enrico paoletti
1 day7 hrs
  -> Grazie.

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punta da trapano a innesto


Explanation:
Nessun dubbio su drill bit, un po' più complessa è la questione "clip-on". In genere le punte si innestano nel mandrino e quindi ho suggerito "a innesto", ma bisognerebbe vedere un po' più di contesto o un disegno.

Simona Corsellini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 290

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punta da trapano (con attacco/sistema) clip-on


Explanation:
ho trovato un'immagine pertinente al contesto

http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/002/002138.pdf

anche se è riferita al pezzo che va sopra la punta, credo sia lo stesso tipo di attacco, inserisci la punta ed è montata

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 263