KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

trim belt

Italian translation: nastro di taglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trim belt
Italian translation:nastro di taglio
Entered by: anna battaglia

19:19 Feb 12, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: trim belt
SI TRATTA DI UNA LISTA DI COMANDI PER AZIONARE UNA SEZIONATRICE DI PANELLI DI LEGNO. LA PAROLA CHE MI STA CREANDO PROBLEMi è TRIM BELT
anna battaglia
Italy
nastro di taglio
Explanation:
Potrebbe essere "nastro di taglio": esistono sicuramente le segatrici a nastro ma non so se esistono anche le sezionatrici a nastro. Spero possa essere d' aiuto comunque ecco dei link: http://www.gernettisrl.it/prodotti.html --- http://www.macosaws.it/italiano/italiano.html
Selected response from:

Domenico Pettinato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nastro per trinciatura, sbordatura, scarti
Rossinka
3nastro/cinghia per rifilatura
Francesco Badolato
3nastro di taglioDomenico Pettinato


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nastro per trinciatura, sbordatura, scarti


Explanation:
potrebbe essere un comando di mettere in moto questo nastro

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 350

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE: Nastro scarti. :)
8 hrs
  -> grazie.

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nastro di taglio


Explanation:
Potrebbe essere "nastro di taglio": esistono sicuramente le segatrici a nastro ma non so se esistono anche le sezionatrici a nastro. Spero possa essere d' aiuto comunque ecco dei link: http://www.gernettisrl.it/prodotti.html --- http://www.macosaws.it/italiano/italiano.html

Domenico Pettinato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 54

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nastro/cinghia per rifilatura


Explanation:
Trim è anche rivestimento ma non credo che in questo contesto sia indicato.

Rifilatura = trim
http://www.websters-online-dictionary.org/definitions/trim

Rifilatura: In tecnologia meccanica, operazione di rifinitura (rettilinea o circolare) dei bordi di lamiere, di flange, di pezzi, eseguita di solito su una fresatrice; la r. di flange si effettua anche con limatrici dotate di una elevata velocità; si esegue con una tolleranza non superiore a ±0,1 mm.
http://www.treccani.it/enciclopedia/rifilatura/

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1270