KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

mill yards

Italian translation: piazzali di deposito delle segherie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mill yards
Italian translation:piazzali di deposito delle segherie
Entered by: alby

18:11 Feb 18, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / escavatori idraulici
English term or phrase: mill yards
Forestry
n Forestry excavators are used in two different applications: the work done in forests and the work conducted at mill yards.

The work done in forests consists in cutting trees down, removing branches, cutting to length, and transporting the material to holding areas where it is loaded on on-high-way trucks and transported to mill yards

grazie
alby
Italy
piazzali di deposito delle segherie
Explanation:

http://www.wordreference.com/iten/segheria

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:5OTK0Zts2VMJ:www....

http://www.ispesl.it/profili_di_rischio/segherie/FASE1.htm
La movimentazione dei tronchi consiste nello scarico degli stessi dagli automezzi provenienti dall’esterno, nel loro accatastamento in specifica area del piazzale destinata al deposito del tondo e nella loro successiva movimentazione ai piani di carico degli impianti di lavorazione.

Selected response from:

Laura Radaelli
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3piazzali di deposito delle segherieLaura Radaelli
3segheria
Fabrizio Zambuto


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
piazzali di deposito delle segherie


Explanation:

http://www.wordreference.com/iten/segheria

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:5OTK0Zts2VMJ:www....

http://www.ispesl.it/profili_di_rischio/segherie/FASE1.htm
La movimentazione dei tronchi consiste nello scarico degli stessi dagli automezzi provenienti dall’esterno, nel loro accatastamento in specifica area del piazzale destinata al deposito del tondo e nella loro successiva movimentazione ai piani di carico degli impianti di lavorazione.



Laura Radaelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
47 mins
  -> Ti ringrazio :-)

agree  DrSeuss
2 hrs
  -> Grazie Dr :-)

agree  enrico paoletti
2 days3 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
segheria


Explanation:
credo sia un modo veloce per dire segheria.

ha anche senso nel discorso: "gli scavatori hanno due diversi usi, uno nelle foreste e l'altro nelle segherie"


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2012-02-18 18:36:45 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, te la traduco meglio: "hanno due diverse applicazioni...una nelle foreste e quello presso le segherie"

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2012-02-18 18:38:47 GMT)
--------------------------------------------------

...oggi è sabato e si vede!:) una è quella nelle foreste ed un'altra presso/nelle segherie"

Fabrizio Zambuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59