KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Stock disposition

Italian translation: Eliminazione delle giacenze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Stock disposition
Italian translation:Eliminazione delle giacenze
Entered by: Alessandra Meregaglia

11:32 Feb 28, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale di controllo qual
English term or phrase: Stock disposition
The appropriate design group controls changes to detailed designs through the
engineering change process: ensuring proper documentation, review and approval.
Each change to a design drawing requires an engineering change notice documentation
identifying:
· Reason for the change
· Urgency of the change
· Stock disposition
· Specific details
· New revision number
· Change date
Alessandra Meregaglia
Italy
smaltimento /distruzione delle giacenze
Explanation:
O anche: del materiale in stock

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2012-02-28 14:28:42 GMT)
--------------------------------------------------

E' vero che normalmente si usa "disposal" per smaltimento, ma "disposition" é un suo sinonimo, seppur meno utilizzato. Dal contesto, io credo che voglia proprio dire questo....
http://www.collinsdictionary.com/dictionary/english/disposit...
Selected response from:

Luisa Cambilargiu
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1smaltimento /distruzione delle giacenze
Luisa Cambilargiu
4gestione delle giacenze
Cristina Lo Bianco
4disposizioni in materia di stock/magazzino
Alberto Manni


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stock disposition
disposizioni in materia di stock/magazzino


Explanation:
credo che si tratti di questo, perché è disposition, non disposal.

Non c'è ragione per cui un ECP debba generare stock in eccesso: puó essere che sia in difetto, o anche che non venga minimamente toccato.

Alberto Manni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stock disposition
gestione delle giacenze


Explanation:
Io opterei per un significato più neutro: non è detto che le giacenze debbano per forza essere distrutte.

Cristina Lo Bianco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stock disposition
smaltimento /distruzione delle giacenze


Explanation:
O anche: del materiale in stock

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2012-02-28 14:28:42 GMT)
--------------------------------------------------

E' vero che normalmente si usa "disposal" per smaltimento, ma "disposition" é un suo sinonimo, seppur meno utilizzato. Dal contesto, io credo che voglia proprio dire questo....
http://www.collinsdictionary.com/dictionary/english/disposit...

Luisa Cambilargiu
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Susanna Martoni: direi: eliminazione delle giacenze
8 mins
  -> Grazie!