KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

steam drum separator

Italian translation: separatore di vapore a tamburo


12:41 Aug 26, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: steam drum separator
Tipo di separatore. Non ho altro contesto purtroppo
Andrea Cingolani
Italy
Italian translation:separatore di vapore a tamburo
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2separatore del collettore del/di vapore
Francesco Badolato
4 +1separatore di vapore a tamburo
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
separatore di vapore a tamburo


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 893
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi: Clearly...
1 hr
  -> Ancora grazie mille e Ciao Pompeo!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
separatore del collettore del/di vapore


Explanation:
steam drum = collettore del vapore

"Drum" è da intendersi come "corpo cilindrico" (quindi in questo caso "collettore) ma certamente non come tamburo

dry steam drum
collettore del vapore surriscaldato
http://books.google.it/books?id=qYiv0dDzo5AC&pg=PT671&lpg=PT...


Collettore di vapore bilanciato per caldaie multiple
http://www.spiraxsarco.com/it/applications/examples/boiler-h...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1274

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Battagliarini: sì, io stavo per suggerire appunto "separatore del corpo cilindrico del vapore"
10 mins
  -> Grazie Paola

agree  SEA-words: Direi semplicemente "corpo cilindrico" poiché la sua funzione è proprio la separazione del vapore surriscaldato
11 hrs
  -> Grazie.