KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

telescoped by

Italian translation: scorrere (lungo qualcosa)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:telescope (by something)
Italian translation:scorrere (lungo qualcosa)
Entered by: viking modena

23:51 Dec 1, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: telescoped by
Termine estratto da un brevetto di cui non riesco a trovare una traduzione soddisfacente:

"The cable is telescoped by the sheath along the entire lenght thereof".
Maria
sfilato/scorre
Explanation:
Uhm... poco chiaro. Di solito "telescope" dà l'idea di qualcosa che esce/rientra in altro componente. Ma qui hai "by the sheath" e non mi è chiaro come la guaina possa essere l'agente. Dunque potrebbe essere un "by" nel senso di prossimità?

Il cavo "scorre" lungo la guaina?
Selected response from:

viking modena
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sfilato/scorre
viking modena
3viene fatto rientrare attraverso la guaina
Francesco Badolato


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfilato/scorre


Explanation:
Uhm... poco chiaro. Di solito "telescope" dà l'idea di qualcosa che esce/rientra in altro componente. Ma qui hai "by the sheath" e non mi è chiaro come la guaina possa essere l'agente. Dunque potrebbe essere un "by" nel senso di prossimità?

Il cavo "scorre" lungo la guaina?

viking modena
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SwedishSwedish
PRO pts in category: 48

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
viene fatto rientrare attraverso la guaina


Explanation:
To telescope = far rientrare


Il cavo viene fatto rientrare attraverso la guaina ...

"By" lo interpreto come "through" quindi "attraverso".

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1287