shock applications

Italian translation: a prova d'urto / applicazioni antiurto

English term or phrase:shock applications
Italian translation:a prova d'urto / applicazioni antiurto
Entered by: martini

17:47 Dec 19, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Thermostatic valve
English term or phrase: shock applications
Manuale relativo ad una valvola termostatica.

Frase completa: Robust design capable of high vibration and shock applications.

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
a prova d'urto
Explanation:
direi così

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-19 19:09:58 GMT)
--------------------------------------------------

o
per applicazioni antiurto
come tradotto qui
http://static.schneider-electric.us/docs/Machine Control/Mac...

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2016-12-20 09:28:37 GMT)
--------------------------------------------------

Elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni
Elevata stabilità agli urti e alle vibrazioni
Nella serie KPS si è data un’attenzione speciale alla richiesta di un
alto grado di protezione, una costruzione robusta, compatta e resistente agli urti e alle vibrazioni.

il tutto in questo catalogo della danfoss, con numerose pagine dedicate alle elettrovalvole
http://www.thermofluid.it/files/partners/Danfoss.pdf

Impact Testing
The purpose of impact testing is to measure an object's ability to resist high-rate loading.
http://www.wmtr.com/en.impact-testing.html

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2resistente agli impatti (e alle vibrazioni)
Valeria Faber
4a prova d'urto
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
resistente agli impatti (e alle vibrazioni)


Explanation:
io girerei così, il significato è questo

"Solido design in grado di resistere a vibrazioni elevate e agli impatti"

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli: 100% agree
2 hrs
  -> Grazie! :-)

agree  Francesco Badolato
2 hrs
  -> Grazie :-)

neutral  martini: IMO nel caso di elettrovalvole, è più corretto parlare di urti
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a prova d'urto


Explanation:
direi così

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-19 19:09:58 GMT)
--------------------------------------------------

o
per applicazioni antiurto
come tradotto qui
http://static.schneider-electric.us/docs/Machine Control/Mac...

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2016-12-20 09:28:37 GMT)
--------------------------------------------------

Elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni
Elevata stabilità agli urti e alle vibrazioni
Nella serie KPS si è data un’attenzione speciale alla richiesta di un
alto grado di protezione, una costruzione robusta, compatta e resistente agli urti e alle vibrazioni.

il tutto in questo catalogo della danfoss, con numerose pagine dedicate alle elettrovalvole
http://www.thermofluid.it/files/partners/Danfoss.pdf

Impact Testing
The purpose of impact testing is to measure an object's ability to resist high-rate loading.
http://www.wmtr.com/en.impact-testing.html



martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 439
Grading comment
Grazie