KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

\'Saltwater\' plated

Italian translation: rivestito anticorrosivo/ resistente in ambiente salino

11:51 Dec 22, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Thermostatic valve
English term or phrase: \'Saltwater\' plated
Manuale relativo a una valvola termostatica.

Si tratta della definizione di un elemento di ricambio della valvola:

Element assembly, 'Saltwater' plated

Dovrebbe voler dire che ha una placcatura che lo protegge dall'acqua salata... sto cercando un modo decente e sintetico per tradurlo (dato che si trova in una tabella insieme alle definizioni degli altri elementi della valvola).

Grazie a tutti.
Pierfrancesco Proietti
Italy
Italian translation:rivestito anticorrosivo/ resistente in ambiente salino
Explanation:
sarebbe rivestito anticorrosivo in ambiente salino o anche salmastro. Forse resistente in ambiente salino è più corto

2 - Università degli Studi di Trento
www.ing.unitn.it/~colombo/USURA_CORROSIONE/2-Corrosione.htm...
Possono essere aggiunti anche Mo (resistenza in ambiente salino ad .... L'azoto porta ad un miglioramento delle proprietà sia meccaniche che anticorrosive, ... ecc.. esistono inoltre numerose possibilità di rivestire diverse leghe in modo .... Il Cu ha una resistenza ottimale in atmosfere e acque urbane, marine e industriali.
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con rivestimento anticorrosivo / resistente all'acqua salata
martini
3rivestito anticorrosivo/ resistente in ambiente salino
dandamesh


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
\'saltwater\' plated
con rivestimento anticorrosivo / resistente all'acqua salata


Explanation:
https://www.google.it/search?as_q=&as_epq=protezione da acqu...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 439

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rcolin
7 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
\'saltwater\' plated
rivestito anticorrosivo/ resistente in ambiente salino


Explanation:
sarebbe rivestito anticorrosivo in ambiente salino o anche salmastro. Forse resistente in ambiente salino è più corto

2 - Università degli Studi di Trento
www.ing.unitn.it/~colombo/USURA_CORROSIONE/2-Corrosione.htm...
Possono essere aggiunti anche Mo (resistenza in ambiente salino ad .... L'azoto porta ad un miglioramento delle proprietà sia meccaniche che anticorrosive, ... ecc.. esistono inoltre numerose possibilità di rivestire diverse leghe in modo .... Il Cu ha una resistenza ottimale in atmosfere e acque urbane, marine e industriali.

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12