making the hard case

Italian translation: quando il gioco si fa duro... / tipi tosti

English term or phrase:making the hard case
Italian translation:quando il gioco si fa duro... / tipi tosti
Entered by: Alfredo Alessandro Pipoli

15:15 Feb 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Meccanica - tornitura
English term or phrase: making the hard case
Si tratta di un sottotitolo in un articolo che descrive la qualità di utensili per la tornitura di metalli duri. Il contesto è tutto qui.
Alfredo Alessandro Pipoli
Italy
quando il gioco si fa duro... / tipi tosti
Explanation:
Il gioco di parole, impossibile da rendere in italiano, vuole attirare l'attenzione (l'ambito del sottotitolo è marketing, non meccanica).
Butto lì due proposte che non sono evidentemente una traduzione ma, come l'inglese, alludono "scherzosamente" alla robustezza degli utensili...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille. Questa mi sembra la soluzione migliore.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4costruire una solida struttura
Mattia Cozzani
3quando il gioco si fa duro... / tipi tosti
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 2





  

Answers


17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costruire una solida struttura


Explanation:
tradurlo in questo modo potrebbe mantenere il doppio senso: manterrebbe il significato di convincere, dare struttura ad una argomentazione ma anche quello di realizzare un prodotto durevole e resistente.

Mattia Cozzani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quando il gioco si fa duro... / tipi tosti


Explanation:
Il gioco di parole, impossibile da rendere in italiano, vuole attirare l'attenzione (l'ambito del sottotitolo è marketing, non meccanica).
Butto lì due proposte che non sono evidentemente una traduzione ma, come l'inglese, alludono "scherzosamente" alla robustezza degli utensili...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33
Grading comment
Grazie mille. Questa mi sembra la soluzione migliore.