water separation floor

Italian translation: piano di separazione dell\'acqua

English term or phrase:water separation floor
Italian translation:piano di separazione dell\'acqua
Entered by: Giulia D'Ascanio

11:11 Mar 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / impianto per la depurazione di gas di scarico
English term or phrase: water separation floor
Water separation floor
There is a water separation floor between the first and the second stage of the electrostatic
precipitator. It preventts water from dripping through the second stage to the first stage. The first stage
can continue to operate while the second stage is being flushed.

Grazie!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
piano di separazione dell'acqua
Explanation:
Molte corrispondenze per "piano di separazione" soprattutto in contesti tecnico-scientifici:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=uqe...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-20 17:32:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Giulia. Buon lavoro e buona serata.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piano di separazione dell'acqua
Gaetano Silvestri Campagnano
4zona (camera) separazione gocce
tradu-grace
3pavimento drenante
Carla Minardi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pavimento drenante


Explanation:
Non sono sicura al 100%, dato che questo tipo di pavimentazione viene spesso utilizzata per gli spazi esterni.

Carla Minardi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zona (camera) separazione gocce


Explanation:
secondo il tipo di impianto, dopo ricerche, ho trovato che viene quasi sempre reso come indicato.

http://www.aergritti.it/documents/Depurazione-dei-fumi-Gritt...
pag.15: 5) **Zona di separazione gocce**,
6)Zona di uscita e di scarico dei fumi.
All’ingresso del filtro i fumi, dopo essere stati sottoposti
all’azione dello spray,
entrano nella prima camera di abbattimento dove è situato il bagno d’acqua
mantenuto a livello da un apposito sistema, attraversano il liquido e vengono
immessi dal basso in un cono Venturi che li convoglia nella prima zona di calma
, qui vengono lavati da acqua che precipita dalla camera sovrastante. I fumi
oltrepassano quindi una lamiera forata, che li distribuisce equamente su tutta la superficie, per arrivare nella camera superiore. Qui attraversano il liquido della vasca situata sotto il secondo cono che dà accesso alla camera superiore di separazione gocce e di qui al sistema di raccordo finale e alla tubazione di scarico posta sopra il filtro.

http://www.systemambiente.com/pdf/autorizzazioni/eco_pol/Att...
cercare *gocce*, si troverà da pag. 21 e successive *separatore gocce*

https://www.google.it/search?ei=Id6rWrw-w5SBBpzovcAM&q=impia...
vedi: *stadio di separazione gocce con adatto demister;*

http://wpage.unina.it/antcaval/pdffilesitei/lez13.pdf
pag. 39 *sistemi di separazione delle gocce*

https://books.google.it/books?id=nAq9-amg8BQC&pg=PA280&lpg=P...
vedere immagine e diciture a pag.130 figura 7.2, 8) separatore di gocce - A mio avviso, l'immagine può non corrispondere esattamente al testo della domanda ma essere comunque pertinente.

Al link seguente:http://www.scheuch.com/uploads/tx_ecxbaseext/News/SEKA_Produ...
pag. 2
in inglese un'altra immagine di un tipo di *two-stage wet electrostatic precipitator* (precipitatore elettrostatico a umido in due fasi)


HIH

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 3 ore (2018-03-18 14:15:16 GMT)
--------------------------------------------------



Ho trovato altri link che potrebbero essere di grande aiuto:
http://www.dsa.unipr.it/trezzo/uni_parma/sintesi/aspetti_tec...
term search: precipitatori elettrostatici (PES) e leggere fino a Tabella 3 (secco/umido) guardando le immagini.

Al link seguente è spiegato tutto:
http://www.kemis.it/sole24/scrubber.pdf
in particolare tra pag.2 e 3: assa
attraverso un separatore di gocce<7b>, chiamato demister
e pag. 10/11: Demister
Nella colonna spray, come negli altri scrubber a umido, per contrastare il
trascinamento di gocce di liquido assorbente nel gas in uscita, vengono
installati, subito prima dell’uscita del gas, i separatori di gocce (demisters). Sebbene la principale funzione dei demister sia quella di prevenire trascinamenti di gocce, essi fungono da abbattimento addizio-
nale dell’inquinante che verrebbe, altrimenti, rilasciato nelle emissioni
insieme con le gocce di liquido assorbente (in assenza di assorbimen-
to chimico) ecc. ecc. .................


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 3 ore (2018-03-18 14:16:45 GMT)
--------------------------------------------------



sorry, non volevo evidenziare tutto in *bold* ma solo *i separatori di gocce*.

tradu-grace
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 72
Notes to answerer
Asker: Ciao! Grazie per tutte le spiegazioni, ma il separatore di gocce è chiamato "drop separator" nel testo...


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano di separazione dell'acqua


Explanation:
Molte corrispondenze per "piano di separazione" soprattutto in contesti tecnico-scientifici:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=uqe...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-20 17:32:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Giulia. Buon lavoro e buona serata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 917
Grading comment
Grazie