carriage screw

Italian translation: vite di trasporto / vite (del / per) carrello

English to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: carriage screw
Loosen the carriage screw. Remove with
washer and cable clamp.
Andrea Cingolani
Italy
Italian translation:vite di trasporto / vite (del / per) carrello
Explanation:
Esempi bilingui per "vite di trasporto":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

E per "vite carrello":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=SkK...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2018-03-30 14:01:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ed ecco i rispettivi esempi in italiano:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=K0K...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

--------------------------------------------------
Note added at 18 giorni (2018-04-18 10:33:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Andrea. Buon lavoro e buona giornata.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Vite TTDQ
ollie peters
4vite carrello
Francesco Badolato
4vite di trasporto / vite (del / per) carrello
Gaetano Silvestri Campagnano
3vite del carrello
Fabio De Grandis


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vite carrello


Explanation:
Si tratta di "vite carrello" e non credo abbia altri significati.

carriage screw
vite carrello
https://www.airless-discounter.de/media/ersatzteillisten/Wag...

carriage screw
vite carrello
http://www.maha.it/SMGIUCAR/Queen ricambi ed 08_10.pdf

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1311

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vite del carrello


Explanation:
Affidandomi alla traduzione di carriage e screw posso solo restare generico, poiché il poco contesto non dà la possibilità di rischiare.

Fabio De Grandis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

3 days 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vite TTDQ


Explanation:
Usualmente chiamata vite a testa tonda, tout court.
Si tratta di un tipo di vite per bullone con utilizzi particolari, meglio spiegati dal riferimento di Wikipedia.
Conferma dal sito di un produttore (secondo riferimento).


    https://en.wikipedia.org/wiki/Carriage_bolt
    https://www.colfert.com/ita/sistemi-di-fissaggio-e-viti/bulloneria/viti-testa-tonda/vite-ttdq-tutto-filetto-con-dado-zincata-bianca
ollie peters
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker: Avevo pensato alla tua soluzione. In alcuni disegni, infatti, la vite in questione ha la testa "tonda". Andando avanti con le figure, invece, la stessa vite ha la testa esagonale :(


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vite di trasporto / vite (del / per) carrello


Explanation:
Esempi bilingui per "vite di trasporto":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

E per "vite carrello":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=SkK...

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2018-03-30 14:01:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ed ecco i rispettivi esempi in italiano:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=K0K...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

--------------------------------------------------
Note added at 18 giorni (2018-04-18 10:33:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Andrea. Buon lavoro e buona giornata.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 961
Grading comment
grazie