pull end / rod end

Italian translation: estremità a/di trazione // estremità dell'asta/asticella

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Fire suppressant
English term or phrase: pull end / rod end
Si parla di un estintore antincendio.

The pull end of the firing pin has a first outer diameter and the rod end has a second outer diameter.

Sono le due estremità del percussore. Pensavo a "estremità di trazione" per pull end (nella figura sembra essere un'estremità più grossa, come fosse una sorta di testa da cui poter tirare) ed "estremità dell'asta/barra".
Turn social sharing on.
Like 12
Alice Marchesi
Spain
Italian translation:estremità a/di trazione // estremità dell'asta/asticella
Explanation:
Confermo la tua interpretazione, Alice.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sezione terminale a tirare / estremità dell'asta
martini
4estremità a/di trazione // estremità dell'asta/asticella
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estremità a/di trazione // estremità dell'asta/asticella


Explanation:
Confermo la tua interpretazione, Alice.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 929

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sezione terminale a tirare / estremità dell'asta


Explanation:
ho guardato bene i disegni e la descrizione del brevetto
si parla , tra l'altro, di
pulling the head of the pull end of ......
quindi questo "pull end" è dotato anche di una "head" (testina)
da qui la mia proposta che consente inoltre di differenziare meglio pull end e rod end

rod end = estremità dell'asta


martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 474