base casting

Italian translation: basamento realizzato con una fusione in pezzo unico

English term or phrase:base casting
Italian translation:basamento realizzato con una fusione in pezzo unico
Entered by: Giulia D'Ascanio

13:45 May 3, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: base casting
One of the first machines for XXX was a sinker EDM, to start producing injection mould components
with great precision. Soon, the second ZZZ was
also installed at the facility, equipped with a 16-electrode
automatic tool changer (ATC). The robust and rigid structure
of the ZZZ machines deliver sustained, long-term
precision. With the dielectric reservoir built in to the base
casting of the machine and chilled dielectric oil circulated
through the axis structures, the enhanced thermal stability
guarantees dynamic accuracy and a minimal machine
footprint.

Grazie!!!
Turn social sharing on.
Like 4
Giulia D'Ascanio
Italy
fusione del basamento
Explanation:
machine base qui (US) è inteso come basamento
https://www.interlakesbases.com/b75_machine_base.php

v. anche immagini per machine base
https://www.google.it/search?q="machine base"&lr=&sa=X&as_qd...

CBFerrari
www.protesa.net/System/00/.../descrizione GT2000 5 assi 31....
Descrizione generale. Il basamento della macchina è costruito con una fusione in ghisa, al quale sono stati precedentemente eliminate tutte le tensioni strutturali, tramite processo di normalizzazione eseguito internamente. La macchina è del tipo a montante mobile, dove gli spostamenti dell'asse longitudinale (X) e ...

integrato durante il processo di fusione .....
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie per l'idea!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fusione del basamento
martini
4fusione di base
Francesco Badolato
4colata (di fusione) principale
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colata (di fusione) principale


Explanation:
"Incorporato / incluso nella colata (di fusione) principale della macchina / con la quale è stata realizzata la macchina".

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-05-03 14:00:50 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 921

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fusione di base


Explanation:
base casting
fusione di base
http://www.bpluszk.hu/upload/file/robbantottrajz/Wirbel_C43....

base casting
fusione di base
https://www.toolstream.com/media/manuals/613346_Z1MANPRO1.PD...


Fusione di base
https://books.google.it/books?id=4EI6xRkk9A4C&pg=PA190&lpg=P...



Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1295

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fusione del basamento


Explanation:
machine base qui (US) è inteso come basamento
https://www.interlakesbases.com/b75_machine_base.php

v. anche immagini per machine base
https://www.google.it/search?q="machine base"&lr=&sa=X&as_qd...

CBFerrari
www.protesa.net/System/00/.../descrizione GT2000 5 assi 31....
Descrizione generale. Il basamento della macchina è costruito con una fusione in ghisa, al quale sono stati precedentemente eliminate tutte le tensioni strutturali, tramite processo di normalizzazione eseguito internamente. La macchina è del tipo a montante mobile, dove gli spostamenti dell'asse longitudinale (X) e ...

integrato durante il processo di fusione .....

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 470
Grading comment
Grazie per l'idea!