slot strainer

Italian translation: filtro a fessura

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: slot strainer
The self-cleaning XXXX filter is a slot strainer with external mechanical cleaning facility. The solid debris collected in the filter is drained via draining connection located at the base of the filter.

TIA
Deynos
Italian translation:filtro a fessura
Explanation:
Si tratterebbe di questo. L'espressione "filtri a fessura" è utilizzata in italiano. Ho trovato due filtri identici (pure della stessa marca!) su sito italiano e su un sito inglese: sul sito italiano li chiami "filtri a fessura" e su quello inglese "slot strainer" . Ti do i link: http://teejet.it/media/2ee3cced-fbb8-4658-ab01-38123b886e3e-... e questo in inglese: https://www.amazon.com/TeeJet-4514-NY-32-Slot-Strainer-Nylon... Inoltre ho trovato in inglese "slotted strainer" e questo sito lo traduce come "filtro a fessura" (guarda il primo esempio): https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/slotted s...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-06-04 11:54:33 GMT)
--------------------------------------------------

Si tratterebbe di filtri agricoli, forse come nel tuo caso, visto che parla di "detriti solidi" (solid debris) raccolti dal filtro...
Selected response from:

Domenico Pettinato
Italy
Grading comment
Filtro a fessure, dopo diversi riscontri. Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4filtro lamellare
martini
3filtro a fessura
Domenico Pettinato
3Filtro di sicurezza
Matteo Galbusera


Discussion entries: 2





  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
filtro a fessura


Explanation:
Si tratterebbe di questo. L'espressione "filtri a fessura" è utilizzata in italiano. Ho trovato due filtri identici (pure della stessa marca!) su sito italiano e su un sito inglese: sul sito italiano li chiami "filtri a fessura" e su quello inglese "slot strainer" . Ti do i link: http://teejet.it/media/2ee3cced-fbb8-4658-ab01-38123b886e3e-... e questo in inglese: https://www.amazon.com/TeeJet-4514-NY-32-Slot-Strainer-Nylon... Inoltre ho trovato in inglese "slotted strainer" e questo sito lo traduce come "filtro a fessura" (guarda il primo esempio): https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/slotted s...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-06-04 11:54:33 GMT)
--------------------------------------------------

Si tratterebbe di filtri agricoli, forse come nel tuo caso, visto che parla di "detriti solidi" (solid debris) raccolti dal filtro...

Domenico Pettinato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66
Grading comment
Filtro a fessure, dopo diversi riscontri. Grazie a tutti

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filtro lamellare


Explanation:
Il filtro lamellare LKSF vanta un’ampia gamma di applicazioni per i processi di filtrazione, in particolare nel caso di applicazioni sanitarie.
http://www.teknaparma.com/prodotti/filtri-in-linea-lksf-lkvf...

LKSF slot strainer has a wide range of applications within process filtering, especially where strainers of hygienic design are required.
http://www.teknaparma.com/en/prodotti/inline-filters-lksflkv...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 498