dummy

Italian translation: fittizio/manichino/dummy

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: dummy
Il termine compare all'interno di una lista, in relazione a diversi componenti e dispositivi, purtroppo senza ulteriore contesto:

Dummy filter
Dummy handpump
Dummy hot water meter
Dummy water separator

Grazie!
Federico Carozzo
Italy
Italian translation:fittizio/manichino/dummy
Explanation:
Si utilizza per indicare un componente appunto fittizio, utilizzato solo per riempire lo spazio che dovrebbe o dovrà essere occupato del componente vero.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2018-06-11 09:15:03 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "dal componente vero":

Ecco alcune corrispondenze:

"Filtro fittizio":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Filtro manichino":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=nzw...

"Filtro dummy":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=zDw...

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 8 min (2018-06-14 09:17:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Federico. Buon lavoro e buona giornata!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1di prova
Chiara Gavasso
4fittizio/manichino/dummy
Gaetano Silvestri Campagnano
4finto
Daniel Frisano


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di prova


Explanation:
Un'alternativa al "fittizio" già proposto, anche "di prova" può andare

Chiara Gavasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
20 hrs
  -> grazie :)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finto


Explanation:
Ad esempio nel caso del filtro è un elemento da usare al posto di quello vero quando non è richiesta la funzione di filtro ma bisogna mettere comunque qualcosa nella sede destinata a tale scopo. Idem per gli altri.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2018-06-11 21:04:36 GMT)
--------------------------------------------------

Recentemente mi è capitato un "finto cuscinetto" che serviva a studiare le condizioni operative alle quali era sottoposto quello vero.

Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 172

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fittizio/manichino/dummy


Explanation:
Si utilizza per indicare un componente appunto fittizio, utilizzato solo per riempire lo spazio che dovrebbe o dovrà essere occupato del componente vero.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2018-06-11 09:15:03 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "dal componente vero":

Ecco alcune corrispondenze:

"Filtro fittizio":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Filtro manichino":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=nzw...

"Filtro dummy":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=zDw...

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 8 min (2018-06-14 09:17:16 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Federico. Buon lavoro e buona giornata!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 957
Grading comment
grazie!