KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

flag person

Italian translation: moviere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flag person
Italian translation:moviere
Entered by: Kika KKtranslate

13:33 Mar 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: flag person
sistema di pipe-bursting

Set the unit up in a safe and efficient working position. If setting up near traffic, use the necessary warning and diversion systems for motor vehicles and pedestrian traffic. Use the necessary signs, cones, and ***flag persons*** needed for the work situation.

come posso chiamare quelle persone che in prossimità di lavori stradali regolano il traffico dei veicoli con le apposite palette?
Elena Ghetti
Italy
moviere
Explanation:
moviere


Tabella lavori
Segnali di pericolo - obbligo e precedenza
Paletta per transito alternato da movieri
Delineatore speciale di ostacolo
Dossi artificiali


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2004-03-07 13:58:28 GMT)
--------------------------------------------------

PALETTA PER TRANSITO ALTERNATO DA MOVIERI (fig. II. 403) i conducenti hanno l\'obbligo di arrestarsi qualora il moviere mostri la paletta dal lato rosso e devono ripartire o proseguire la marcia solo se viene mostrato il lato verde.

BANDIERA DI COLORE ARANCIO FLUORESCENTE (fig. II. 403/a) utilizzata dai movieri per indurre gli utenti della strada al rallentamento e ad una maggiore prudenza. Può essere movimentata anche con dispositivi meccanici. Lo stesso dispositivo è utilizzato per il segnalamento di un cantiere mobile assistito da moviere su strade ad unica carreggiata.


http://cms.3m.com/cms/IT/it/2-51/crezuFE/view.jhtml
Selected response from:

Kika KKtranslate
Grading comment
perfetto, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2moviere
Kika KKtranslate
4 +1segnalatore con bandieraSergio Patou-Patucchi
5sbandieratore di segnalazioni...
Michael Deliso
2sventolatori?
Maurizio Valente


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sventolatori?


Explanation:
mah... di solito però gli sventolatori sono quelli delle processioni o delle sagre che tirano la bandiera in alto ...

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sbandieratore di segnalazioni...


Explanation:
you could also use..sventolatore..but it is not found in the It. dictionary but it is used.

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
moviere


Explanation:
moviere


Tabella lavori
Segnali di pericolo - obbligo e precedenza
Paletta per transito alternato da movieri
Delineatore speciale di ostacolo
Dossi artificiali


--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2004-03-07 13:58:28 GMT)
--------------------------------------------------

PALETTA PER TRANSITO ALTERNATO DA MOVIERI (fig. II. 403) i conducenti hanno l\'obbligo di arrestarsi qualora il moviere mostri la paletta dal lato rosso e devono ripartire o proseguire la marcia solo se viene mostrato il lato verde.

BANDIERA DI COLORE ARANCIO FLUORESCENTE (fig. II. 403/a) utilizzata dai movieri per indurre gli utenti della strada al rallentamento e ad una maggiore prudenza. Può essere movimentata anche con dispositivi meccanici. Lo stesso dispositivo è utilizzato per il segnalamento di un cantiere mobile assistito da moviere su strade ad unica carreggiata.


http://cms.3m.com/cms/IT/it/2-51/crezuFE/view.jhtml



    Reference: http://www.antinfortunistica.it/pag32.htm
Kika KKtranslate
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
perfetto, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
28 mins

agree  Elena Bellucci
5 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
segnalatore con bandiera


Explanation:
una proposta:
in pratica, è la dizione usata per indicare i commissari di percorso che operano in occasione di gare sportive lungo strade solo momentaneamente interdetta al traffico normale (ciclismo, raid motoristici, etc.)

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Bellucci: mi piace anche questa come soluzione ^_^
1 hr
  -> Grazie, Elena