KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Capscrew (Cartridge to Frame)

Italian translation: coperchio a vite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Capscrew (Cartridge to Frame)
Italian translation:coperchio a vite
Entered by: Sergio Patou-Patucchi

22:28 Mar 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Capscrew (Cartridge to Frame)
My IN > EN translator forgot one term
He has been using ..
Vite da Ferro (dalla Cartuccia

I would only need the "..to Frame" part
thx
aivars
Argentina
coperchio a vite
Explanation:
si usa soprattutto per i filtri dell'olio dei motori delle auto, dove l'intero contenitore -ormai, tutt'uno con l'elemento filtrante-ha sostituito il coperchio di una volta; e viene semplicemente avvitato nel suo alloggiamento

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 43 mins (2004-03-26 10:12:32 GMT)
--------------------------------------------------

nel tuo caso, direi: filtro a vite
Selected response from:

Sergio Patou-Patucchi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4bullone senza dado / vite di protezionefdefoglio
4coperchio a viteSergio Patou-Patucchi


Discussion entries: 1





  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capscrew (cartridge to frame)
coperchio a vite


Explanation:
si usa soprattutto per i filtri dell'olio dei motori delle auto, dove l'intero contenitore -ormai, tutt'uno con l'elemento filtrante-ha sostituito il coperchio di una volta; e viene semplicemente avvitato nel suo alloggiamento

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 43 mins (2004-03-26 10:12:32 GMT)
--------------------------------------------------

nel tuo caso, direi: filtro a vite

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capscrew (cartridge to frame)
bullone senza dado / vite di protezione


Explanation:
MAROLLI:
Cap screw => Tap bolt => Tap screw
headed bolt mounted without a nut (mech.), bullone (impiegato) senza dado.

Nel sito in basso invece vedi la traduzione di "vite di protezione".
Vedi il contesto.


    www.netbikers.net/ontheroad/altre_pagine/ Dizionario_tecnico.pdf
fdefoglio
South Africa
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26