KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

convenor

Italian translation: convenor /convocatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:convenor
Italian translation:convenor /convocatore
Entered by: Science451

22:08 Apr 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / locks
English term or phrase: convenor
convenor of a Technical Commitee
Cristina Giannetti
convenor /convocatore
Explanation:
si trova spesso lasciato in inglese

-------------------------------


Intervento di chiusura del Prof. Pisani

Abbiamo avuto una giornata piuttosto intensa lavorando molto sin da questa mattina. Mi dovete perdonare se sono stato un po' costrittivo, ma io seguo sempre l'idea o concetto foulksiano che certamente il conduttore è il segretario del gruppo e quindi al servizio del gruppo. Ma il gruppo, nell'ottica di Bion, necessita di coesione, e il gruppo che si organizza, per mantenere la coesione del gruppo stesso, in qualche modo deve far capo ad un leader. C'è l'assunto di dipendenza che bisogna tenere sempre in considerazione; nei gruppi più evoluti l'assunto di dipendenza è estremamente democratico, in quanto il capo del gruppo è anche il segretario di quest'ultimo. In inglese tale membro viene chiamato il *"convenor"* cioè il *"convocatore"* il "maestro delle cerimonie".












--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-06 22:35:42 (GMT)
--------------------------------------------------

www.psychomedia.it/neuro-amp/straord/b13-int3.htm - 22k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-06 22:43:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Il Quark Gluon Plasma e gli Ioni Pesanti Relativistici Un incontro ...
... GRUPPI DI LAVORO
I **convenor** stanno gia\' contattando gli iscritti ai
vari gruppi di lavoro. Tutti gli interessati, iscritti e no, sono ...
chimera.roma1.infn.it/GISELDA/Seconda_circolare.txt - 4k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2convenor /convocatoreScience451
4organizzatore
ladytraduk
3presidentexxxGabriella B.


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
convenor /convocatore


Explanation:
si trova spesso lasciato in inglese

-------------------------------


Intervento di chiusura del Prof. Pisani

Abbiamo avuto una giornata piuttosto intensa lavorando molto sin da questa mattina. Mi dovete perdonare se sono stato un po' costrittivo, ma io seguo sempre l'idea o concetto foulksiano che certamente il conduttore è il segretario del gruppo e quindi al servizio del gruppo. Ma il gruppo, nell'ottica di Bion, necessita di coesione, e il gruppo che si organizza, per mantenere la coesione del gruppo stesso, in qualche modo deve far capo ad un leader. C'è l'assunto di dipendenza che bisogna tenere sempre in considerazione; nei gruppi più evoluti l'assunto di dipendenza è estremamente democratico, in quanto il capo del gruppo è anche il segretario di quest'ultimo. In inglese tale membro viene chiamato il *"convenor"* cioè il *"convocatore"* il "maestro delle cerimonie".












--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-06 22:35:42 (GMT)
--------------------------------------------------

www.psychomedia.it/neuro-amp/straord/b13-int3.htm - 22k

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-06 22:43:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Il Quark Gluon Plasma e gli Ioni Pesanti Relativistici Un incontro ...
... GRUPPI DI LAVORO
I **convenor** stanno gia\' contattando gli iscritti ai
vari gruppi di lavoro. Tutti gli interessati, iscritti e no, sono ...
chimera.roma1.infn.it/GISELDA/Seconda_circolare.txt - 4k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 145

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kika KKtranslate
1 hr
  -> grazie

agree  fdefoglio
7 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
organizzatore


Explanation:
Organizzatore di una riunione della commissione tecnica/comitato tecnico

ladytraduk
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presidente


Explanation:
il Ragazzini lo traduce anche come "presidente" (di una commissione, di un comitato)

Ciao

Gabry

xxxGabriella B.
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22