KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Mechanical meters for indicating fluid transfer

Italian translation: indicatori meccanici di flusso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mechanical meters for indicating fluid transfer
Italian translation:indicatori meccanici di flusso
Entered by: Gian

20:13 Jun 24, 2004
English to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Mechanical meters for indicating fluid transfer
Mechanical meters for indicating fluid transfer, liquid flow meters, nozzles for fluid pumps.
Si parla di parti di macchine ed imbarcazioni marittime.
didiv
indicatori meccanici di flusso
Explanation:
o indicatori meccanici di flusso ovvero che fanno vedere che un fluido sta circolando

dato che in seguito cita i "flow meters" = misuratori di portata, gli strumenti sopra descritti credo siano quelli che fanno vedere che il fluido passa, circola tramite un oblò con une turbinetta o
qualcosa del genere. Non sono strumenti che segnano quanto liquido/fluido è passato: questi sono i flow meters oppure gli ugelli (nozzle) che permettono il calcolo della portata attraverso la misura della differenza di pressione (delta P) fra monte e valle dell'ugello
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4indicatori meccanici di flusso
Gian
3 +1contatori/misuratori meccanici
Pamela Brizzola


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mechanical meters for indicating fluid transfer
contatori/misuratori meccanici


Explanation:
ccc

Pamela Brizzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Riccardo Schiaffino
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mechanical meters for indicating fluid transfer
indicatori meccanici di flusso


Explanation:
o indicatori meccanici di flusso ovvero che fanno vedere che un fluido sta circolando

dato che in seguito cita i "flow meters" = misuratori di portata, gli strumenti sopra descritti credo siano quelli che fanno vedere che il fluido passa, circola tramite un oblò con une turbinetta o
qualcosa del genere. Non sono strumenti che segnano quanto liquido/fluido è passato: questi sono i flow meters oppure gli ugelli (nozzle) che permettono il calcolo della portata attraverso la misura della differenza di pressione (delta P) fra monte e valle dell'ugello

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
grazie!