KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

door sag

Italian translation: cedimento, abbassamento, schiacciatura, curvatura (verso il basso)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sag
Italian translation:cedimento, abbassamento, schiacciatura, curvatura (verso il basso)
Entered by: Sergio Scotti

11:12 Jul 1, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: door sag
si parla di sensori, ma il termine si riferisce a quando la porta (incernierata) va fuori asse... mi manca la parola italiana (ovvero mi viene solo l'espressione dialettale :-) che vi risparmio)

"A vertical optical axis may also be more tolerant of door sag. "
Elena Ghetti
Italy
cedimento, abbassamento, schiacciatura, curvatura (verso il basso)
Explanation:
alcune altre interpretazioni per sag
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2cedimento, abbassamento, schiacciatura, curvatura (verso il basso)
Sergio Scotti
4scalatura della porta
Vittorio Preite


Discussion entries: 2





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scalatura della porta


Explanation:
la porta diventa scalata a causa di uso continuo

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2004-07-01 11:43:36 GMT)
--------------------------------------------------

togli la \"s\"

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 528

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cedimento, abbassamento, schiacciatura, curvatura (verso il basso)


Explanation:
alcune altre interpretazioni per sag

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: cosi' dice il Marolli, forse se Elena ci riporta la frase relativa ai sensori?
3 mins
  -> grazie

agree  Cristina Giannetti
3 hrs
  -> grazie