KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

tempering valve

Italian translation: valvola miscelatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tempering valve
Italian translation:valvola miscelatrice
Entered by: Valentina Viali

15:45 Dec 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pumps
English term or phrase: tempering valve
Install a hot/cold feedwater tempering valve if more permeate flow is needed

tempering valve
valvola di un sistema idraulico
Valentina Viali
Italy
valvola miscelatrice
Explanation:
Semplicemente una valvola miscelatrice
Selected response from:

Traduziona
Italy
Grading comment
Grazie chicho e grazie anche a Elysee per le conferme!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1valvola miscelatrice
Traduziona
5not for grading
elysee


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
valvola miscelatrice


Explanation:
Semplicemente una valvola miscelatrice

Traduziona
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie chicho e grazie anche a Elysee per le conferme!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ok - perfetto!
3 hrs
  -> Grazie, e scusatemi se non vi ho allegato nulla riguardo una valvola miscelatrice. Meno male che ci sei tu. ;-)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
not for grading


Explanation:
ecco qualche siti x conferma della risposta di Chico
OK x VALVOLA MISCELATRICE..

***********************
Le caldaie a legna
... E' quindi necessario prevedere una valvola miscelatrice sull'impianto in modo da regolare la temperatura di mandata dell'acqua calda. ...
www.fuocoelegna.it/caldaie.php

********
http://www.aecinfo.com/1/resourcefile/10/43/12/thermixer_cat...
tempering valve (vedere foto nel PDF)

[PDF] Application Installation Regulation Technical data Flow chart ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... In impianti di riscaldamento con valvola miscelatrice a tre vie. ... In impianti di riscaldamento con valvola miscelatrice a quanto vie. ...
http://www.honeywell.com.pl/pdf/automatyka_domow/armatura_gr...
(confronto con il disegno - ultima pagina 3 di questo PDF)

**********
solar hot water heating system installation check list - [ Traduci questa pagina ]
... _____ 10. Tempering valve set at 140¡ÆF and properly installed on hot water supply
line. ... Check valve installed on cold water supply to tempering valve line. ...
www.solarexpert.com/instalcheck.html

[PDF] ''6 7 ,16758&7,21 0$18$/
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... OPTIONAL WATER TEMPERING VALVE AND PRESSURE REGULATOR We recommend the use of a
water tempering valve and pressure regulator for optimal dry-feed performance. ...
www.knightequip.com/pdf/m_dds1000t.pdf

Sistemi di regolazione: come avere sempre la giusta temperatura
... REGOLAZIONE MANUALE tramite valvola miscelatrice, Per la regolazione (manuale) della valvola miscelatrice, allo scopo di adottare la temperatura di mandata ...
www.servizi.lifegate.it/newimpattozero/ ecoconsigli/come/riscald/ri_1_06.htm


RBM
... Angolo di rotazione, 90¡Æ. Scheda prodotto, VALVOLA MISCELATRICE 3 VIE ATTACCHI FILETTATI ... Scheda prodotto, VALVOLA MISCELATRICE 4 VIE ATTACCHI FILETTATI Cod. ...
www.rbmspa.it/it/cap3_02.html


RDZ - Termoregolazione - Miscel-block - Caratteristiche tecniche
... principali sul pannello frontale; gli indicatori luminosi inoltre forniscono all'istante lo stato di funzionamento della centralina e della valvola miscelatrice ...
www.rdz.it/termo/mblock_cartec.asp


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290