KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

twin cam

Italian translation: doppio albero a camme


06:45 Oct 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: twin cam
XXX's two litre four cylinder twin cam 16 valve engine
babi
Italian translation:doppio albero a camme
Explanation:
XXX ha un motore a quattro cilindri da 2 litri, con 16 valvole e doppio albero a camme

GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4doppio albero a camme
gianfranco
4bialbero
Ilde Grimaldi
4 -1motore di due litri, quattro cilindri a doppia camma e 16 valvole
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
3bialbero
Peter Cox


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bialbero


Explanation:
motore bialbero is the term I have seen used in motor magazines

Peter Cox
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  TBQGS: not sure
2 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
doppio albero a camme


Explanation:
XXX ha un motore a quattro cilindri da 2 litri, con 16 valvole e doppio albero a camme

GM


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 318

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bilingualduo: PS le 'camme' vengono anche dette 'eccentrici'
25 mins
  -> sì, ma tutti dicono 'camme', a meno che non vogliano usare termini rari e... appunto... eccentrici :-)

agree  Marisapad: 2 litri detti anche 200 cc (di cilindrata)
35 mins
  -> si certo, 2 litri o 2000 cc (non 200, ho visto che ti è scappato uno '0' involontariamente)

agree  TBQGS
2 hrs

agree  Gilda Manara
15 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
motore di due litri, quattro cilindri a doppia camma e 16 valvole


Explanation:
Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Marisapad: è l'albero che è doppio e non la camma, naturalmente per 200 intendevo 2000 cc!
39 mins
  -> sì, lo so, mi è scappato...

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bialbero


Explanation:
ho trovato anche questa spiegazione:

Dizionario Tecnico dell'Automobilismo

TWIN CAM

Letteralmente il termine significa "doppia camma", vale a dire che la distribuzione di cui si parla e' con doppio albero a camme. Si tratta di un termine generalmente impiegato per designare in maniera sintetica i motori che presentano appunto distribuzione bialbero (vedi) a camme in testa.


Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 261
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  TBQGS: not sure
7 mins