criminal record

Italian translation: il suo nome è noto non solo alla polizia ma anche...

English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / gioco di parole
English term or phrase: criminal record
La frase incriminata è la seguente:
"She doesn’t just have a criminal record she also had a rock-n-roll one."

"Criminal record" si riferisce alla fedina penale sporca della signora in questione, la quale però ha anche inciso un disco rock ("record" appunto). Temo che non sia possibile mantere il gioco di parole in italiano ma vorrei qualche suggerimento da voi.
Grazie.
Elena H Rudolph
Italy
Italian translation:il suo nome è noto non solo alla polizia ma anche...
Explanation:
il suo nome è noto non solo alla polizia ma anche agli appassionati di rock
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
mi piace, grazie.
Grazie anche agli altri per i suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il suo nome è noto non solo alla polizia ma anche...
Laura Gentili
4proposta
Gabriella Gregori
4nota alle cronache giudiziarie e musicali
gianfranco
3Oltre ad incidere dischi la signora ha anche incidenze criminali
Paola Paliotti
2passato criminale / presente musicale
Alfredo Tutino


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proposta


Explanation:
"non è solo nella lista della polizia, ma anche in quella delle hit"
così, giusto un'idea

Gabriella Gregori
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il suo nome è noto non solo alla polizia ma anche...


Explanation:
il suo nome è noto non solo alla polizia ma anche agli appassionati di rock

Laura Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
mi piace, grazie.
Grazie anche agli altri per i suggerimenti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: ooops, sono stato scoperto! ;-) Grazie!
4 hrs
  -> grazie Lorenzo e complimenti per la segnalazione per la traduzione de Il velo di Einstein!

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Oltre ad incidere dischi la signora ha anche incidenze criminali


Explanation:
oppure "la signora incide sul rock'n roll e sulla criminalità" ... lo so nn è un italiano perfetto ma eh ... consideriamola una sorta di licenza poetica :)

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota alle cronache giudiziarie e musicali


Explanation:
altro suggerimento

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
passato criminale / presente musicale


Explanation:
non è granché, ma potrebbe anche funzionare

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8