KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

single edition

Italian translation: edizione esclusiva


11:08 Oct 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Media / Multimedia
English term or phrase: single edition
It defined a new, single edition publishing concept.
(sempre la solita rivista delle mie kudoz precedenti)
Roberta Zanasi
Italy
Italian translation:edizione esclusiva
Explanation:
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3edizione singolaRaffaella Cornacchini
3 +1edizione unicaMatteo Scarabelli
3edizione esclusiva
AdamiAkaPataflo
3monografia
Valeria Faber


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
edizione unica


Explanation:
Per dare l'idea dell'irripetibilità - anche se, senza un contesto molto più ampio, è difficile capire cosa intenda quella frase...

Matteo Scarabelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Simonelli: forse anche "numero unico", essendo una rivista
2 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
edizione singola


Explanation:
il termine edizione singola si usa, quindi non lo cambierei, specie perché, quando il senso non è chiarissimo, non svolazzerei di fantasia.

Codice degli immobili - Edizione singola. Il Sole 24 ORE. € 348,00 (-10%) € 313,20 Iva Inclusa. La banca dati costituisce uno strumento indispensabile per ...
www.shopping24.ilsole24ore.com/sh3/catalog/ProductI.jsp?PRO... - 42k - Copia cache - Pagine simili

Franco Volpi che, estrapolandolo dal volume Segnavia ne cura l'edizione singola (Adelphi, pagg. 164, lire 15mila), lo definisce "uno degli scritti minori ...
www.swif.uniba.it/lei/rassegna//010710o.htm - 6k - Copia cache - Pagine simili
raffaella

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hebat-Allah El Ashmawy
3 hrs

agree  clarinet3: agree
1 day4 hrs

agree  Andrea Santambrogio: It is used and technically correct, since "singola" means: "comprised of a single element". I would go for "unica" if the meaning is instead "unique of its kind".
5 days

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
monografia


Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2006-10-31 11:24:28 GMT)
--------------------------------------------------

sì, hai ragione...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2006-10-31 11:25:56 GMT)
--------------------------------------------------

***innovativo***?

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2006-10-31 11:26:53 GMT)
--------------------------------------------------

**concetto innovativo**

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Notes to answerer
Asker: Non credo vada bene. Per rintenderci, la rivista è WALLPAPER.


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
edizione esclusiva


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17