KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

streaming video

Italian translation: video a flusso continuo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:streaming video
Italian translation:video a flusso continuo
Entered by: sonia beraha

10:40 Jan 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / Media
English term or phrase: streaming video
Non c'è contesto, è un elenco di servizi Web a pagamento:
Streaming video, content delivery and new media
sonia beraha
video a flusso continuo
Explanation:
è la traduzione standard e più comune.

hth,

mauro

www.cfi-fe.it/innova/mmc/premessa/
www.eulogoscd.com/Pubblicazioni/PSI/A&F_02_00.pdf
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
grazie, speravo proprio che ci fosse una traduzione "italiana veramente"!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1video a flusso continuo
Mauro Cristuib-Grizzi
5video in streaming
Adriano Bonetto
4 +1streaming video
Giovanna Graziani
4vedi glossario proz
Marco Oberto
3video sulla rete
xxxEDLING


  

Answers



5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
streaming video


Explanation:
Rimane così. Esempi di riferimenti (ma ce ne sono tanti):
"Produzione e streaming video sono i principali servizi offerti da Streetlamp. Documentari istituzionali e naturalistici, film per convention e fiere, streaming on demand e live. Il tutto specializzato nella comunicazione d'immagine dell'azienda"
http://www.streetlamp.it/html/streaming.htm


    Reference: http://www.advantage.msn.it/flattened/8216D35B-CFA9-476E-B36...
    Reference: http://www.streetlamp.it/html/streaming.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
4 days

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
video in streaming


Explanation:
in rete si trovano molti esempi...

Adriano Bonetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi glossario proz


Explanation:
http://www.proz.com/?sp=h&id=245433&keyword=streaming

Marco Oberto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
video a flusso continuo


Explanation:
è la traduzione standard e più comune.

hth,

mauro

www.cfi-fe.it/innova/mmc/premessa/
www.eulogoscd.com/Pubblicazioni/PSI/A&F_02_00.pdf


    Reference: http://www.tech.it/twire/mesi/articoli/tw-0011/0011057.htm
    Reference: http://www.packardbell.it/center/node837.asp
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie, speravo proprio che ci fosse una traduzione "italiana veramente"!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
4 days