KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

visit timeline

Italian translation: calendario (delle) visite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:visit timeline
Italian translation:calendario (delle) visite
Entered by: Silvia P

10:07 Aug 9, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: visit timeline
It's a software for patient screening management, or something like that.

On the Case Report Form, the top half of the screen displays the protocol-defined visit timeline
Silvia P
calendario (delle) visite
Explanation:
Canopo - Sorveglianza Sanitaria è un software in grado di eseguire le
attività che sono legate alla gestione di un grande numero di visite
mediche.
Tipicamente queste attività sono:
• La convocazione dei soggetti da visitare (gli esposti al rischio)
• La gestione del calendario delle visite
• La gestione dello scadenziario di eventuali idoneità
• L’aggiornamento e il controllo dei rischi a cui è sottoposto un esposto
• L’archiviazione e l’aggiornamento dei risultati degli esami (accertamenti)
e delle visite
• La modulistica e la documentazione cartacea legata a tutte le citate
procedure

http://www.canopo.it/download/Canopo_Sorveglianza_Sanitaria_...
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie infinite a tutti, alla fine ho scelto "calendario" perché in effetti era la prima soluzione a cui avevo pensato e gli esempi che ha trovato texjax l'hanno confermata. Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2calendario (delle) visite
texjax DDS PhD
4 +1programma delle visitePnina
4tempo d'attesa per la visita
Rita Bilancio
3cronologia delle visite
Mihaela Petrican
3timeline di chiamata
stefania da prato
3timeline (della) visita
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
timeline (della) visita


Explanation:
...lo lascerei in inglese. È molto usato. La "linea del tempo" non si usa :-)

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cronologia delle visite


Explanation:
...io direi cronologia /orario/programma delle visite...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 60

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
programma delle visite


Explanation:
"Timeline" significa "a schedule of activities or events, a timetable."
www.answers.com/timeline&r=67
Si trovano tanti riscontri in rete dell termine "programma delle visite". Aggingo 2 esempi:
"Il programma delle visite di controllo varia in base all'intervento affettuato..."
www.chirurgiaestetica.com/consigli/iter.htm
"valutando e modificando il programma delle visite e degli incontri secondo i progressi e le necessità del minore e della famiglia."
www.fondazionezancan.it/allegati/12/ss3_98.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-08-09 11:15:10 GMT)
--------------------------------------------------

Correzione: aggiungo 2 esempi.

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempo d'attesa per la visita


Explanation:
credo in questo caso si tratti di questo

Rita Bilancio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
timeline di chiamata


Explanation:
trattandosi di software...could it be?

ciao ciao

stefania da prato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
calendario (delle) visite


Explanation:
Canopo - Sorveglianza Sanitaria è un software in grado di eseguire le
attività che sono legate alla gestione di un grande numero di visite
mediche.
Tipicamente queste attività sono:
• La convocazione dei soggetti da visitare (gli esposti al rischio)
• La gestione del calendario delle visite
• La gestione dello scadenziario di eventuali idoneità
• L’aggiornamento e il controllo dei rischi a cui è sottoposto un esposto
• L’archiviazione e l’aggiornamento dei risultati degli esami (accertamenti)
e delle visite
• La modulistica e la documentazione cartacea legata a tutte le citate
procedure

http://www.canopo.it/download/Canopo_Sorveglianza_Sanitaria_...

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 124
Grading comment
Grazie infinite a tutti, alla fine ho scelto "calendario" perché in effetti era la prima soluzione a cui avevo pensato e gli esempi che ha trovato texjax l'hanno confermata. Grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ambra Gostoli: calendario mi piace :-)
1 hr
  -> grazie Ambra!

agree  Alberta Batticciotto
1 hr
  -> molte grazie Alberta