KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

Gov / VA hospital

Italian translation: ospedale statale / ospedale per veterani


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: Gov / VA hospital
Italian translation:ospedale statale / ospedale per veterani
Entered by: Alessandra Negrini

12:54 Oct 23, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / hospital type
English term or phrase: Gov / VA hospital
Questo termine appare in un elenco comprendente varie tipologie di struttura ospedaliera (presenti negli Stati Uniti, ma da tradurre comunque in italiano):

Community non-teaching hospital
Community teaching hospital
University/academic hospital
Gov / VA hospital

Qualche suggerimento?

Grazie

Alessandra
Alessandra Negrini
Italy
ospedale statale / ospedale per veterani
Explanation:
Non so come tu abbia reso "community hospital".
In ogni caso in rete si trova "ospedale statale" per "government hospital" e "ospedale per veterani" per "VA (Veteran Affairs) hospital"
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ospedale statale / ospedale per veterani
Laura Gentili
3government - veteran affairsRomina Minucci


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
gov / va hospital
ospedale statale / ospedale per veterani


Explanation:
Non so come tu abbia reso "community hospital".
In ogni caso in rete si trova "ospedale statale" per "government hospital" e "ospedale per veterani" per "VA (Veteran Affairs) hospital"

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petja Mladenova
8 mins

agree  texjax DDS PhD: confermo senza ombra di dubbio 'ospedale per veterani'
22 mins

agree  xxxsilvia b
1 hr

agree  Beatrice
17 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gov / va hospital
government - veteran affairs


Explanation:
gov. - government
V.A. - veteran affairs

ospedale governativo
ospedale veterani ( o qualcosa del genere)

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2006-10-23 13:06:10 GMT)
--------------------------------------------------

generalmente pero' invece che ospedale si trova CENTRO MEDICO per veterani o di affare dei veterani,

per ospedale governativo invece si trovano tantissimi hits su google...

hope it helps!!

Romina Minucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15