KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

steroid-sparing drugs /drug-sparing

Italian translation: Farmaci risparmiatori di steroidi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:steroid-sparing drugs /drug-sparing
Italian translation:Farmaci risparmiatori di steroidi
Entered by: Antonio d'Ambrosio

19:15 Dec 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: steroid-sparing drugs /drug-sparing
Si riferisce ai long-acting beta agonists (LABAs) ai quali si attribuiscono proprietà di steroid-sparing (rendono superflui gli steroidi ??) e drug-sparing (minore somministrazione di altri farmaci??)
Grazie!
Nicky
Farmaci risparmiatori di steroidi
Explanation:
vedi link
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4che permettono di evitare (o di ridurre) l'uso degli steroidi/dei farmaci
marina callegari
5farmaci steroid-sparing
Alessandra Negrini
3Farmaci risparmiatori di steroidi
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
che permettono di evitare (o di ridurre) l'uso degli steroidi/dei farmaci


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 222

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
11 hrs

agree  Calabresi
12 hrs

agree  locker: locker
13 hrs

agree  Marmar123
1 day15 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
farmaci steroid-sparing


Explanation:
Io lo lascio sempre così, in inglese.

Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Farmaci risparmiatori di steroidi


Explanation:
vedi link


    Reference: http://www.pneumologiamo.it/materiale/asma_linee/cap7.pdf
Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie