KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

vanity flap

Italian translation: pannello posteriore


07:11 Nov 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / medical devices
English term or phrase: vanity flap
The vanity flap is like a cover. e.g. on a standard work desk, there is usually a piece of wood added so that people working opposite you can't see your knees. This board is called a "vanity board". So the Vanity Flap on a wheelchair is so that people can't see your lower back when you are sitting in your chair.
fmatteoda
Spain
Italian translation:pannello posteriore
Explanation:
Nello Zanichelli visuale ho trovato la scrivania (pg 521); il "modesty panel" è chiamato semplicemente "pannello anteriore". Per analogia chiamerei il tuo semplicemente "pannello posteriore".

Buona fortuna,

Floriana

Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Separè/tenda per la conservazione della privacy.Beppe Chironi (Kix)
4schienale con lembo di copertura fino al sedile...
Gilda Manara
3pannello posteriore
Floriana


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Separè/tenda per la conservazione della privacy.


Explanation:
Lo so, è un pò lunghetta....ma è un concetto difficile da rendere se non con una frase....
Se qualcuno trova il termine giusto...ben venga.

Ciao
Kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schienale con lembo di copertura fino al sedile...


Explanation:
generalmente in italiano ho trovato solo accenni a schienale continuo - che però non consentono di rendere tutta la descrizione del testo inglese...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pannello posteriore


Explanation:
Nello Zanichelli visuale ho trovato la scrivania (pg 521); il "modesty panel" è chiamato semplicemente "pannello anteriore". Per analogia chiamerei il tuo semplicemente "pannello posteriore".

Buona fortuna,

Floriana



Floriana
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2