KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

pull-out strength

Italian translation: resistenza allo strappo / resistenza alla trazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pull-out strength
Italian translation:resistenza allo strappo / resistenza alla trazione
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

18:48 Feb 24, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Orthopaedics
English term or phrase: pull-out strength
"...in order to improve fixation and ***pull-out strength*** and minimize soft tissue irritation". "The screw holes are angled to maximize ***pull-out strength***, improving overall plate stability.

Si parla di una placca ortopedica in titanio utilizzata nella riduzione di una frattura. Non capisco se il termine si possa tradurre come "forza di trazione" (eventualmente esercitata sull'osso dalla placca con le viti) o come "resistenza alla trazione" (nel senso di resistenza alle sollecitazioni contrarie che potrebbero provocare l'uscita dalla placca dalla sua posizione).
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
resistenza allo strappo
Explanation:

vedi: http://www.giot.it/Articoli/2004/vol1-04/gobbi.pdf
..."Per la fissazione tibiale viene utilizzata una cambra in
titanio da 6 mm fast look la cui resistenza allo strappo è
di oltre 900 Newton."
Selected response from:

Maria Antonietta Ricagno
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5resistenza allo strappo
Maria Antonietta Ricagno
4forza di estrazione
Linda 969


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
resistenza allo strappo


Explanation:

vedi: http://www.giot.it/Articoli/2004/vol1-04/gobbi.pdf
..."Per la fissazione tibiale viene utilizzata una cambra in
titanio da 6 mm fast look la cui resistenza allo strappo è
di oltre 900 Newton."

Maria Antonietta Ricagno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29
Grading comment
Grazie mille.

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forza di estrazione


Explanation:
http://www.orthofix.com/ofint/pdf/PM_010_I1.pdf
La tenuta degli impianti FFS in termini di *forza di estrazione* ...

http://www.orthofix.com/ofint/pdf/PM_010_E0.pdf
The holding power of the FFS implants in terms of *pull-out strength* ...


Linda 969
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24