KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

tenting

Italian translation: sostegno per effetto tenda


00:43 Mar 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / ortodonzia
English term or phrase: tenting
tenting screw

Esauriente immagine al link

http://www.osteomedcorp.com/Pages/Products.aspx?c=4&p=6

TIA
texjax DDS PhD
Italian translation:sostegno per effetto tenda
Explanation:
viti di sostegno dell'effetto tenda
viti di sostegno della membrana
viti di sostegno della membrana ad effetto tenda

si vede dalla tua immagine che è una vite che si impianta nell'osso e sostiene la membrana "effetto tenda", quindi ti copio un estratto da

http://www.dental-smile.it/pro/jed/1-0-1-98.htm

"Il problema maggiore, relativamente a tale metodica, si rivelo' la difficoltà di mantenere il cosiddetto "effetto tenda" da parte della membrana sola: a tal fine si penso' di conferire sostegno alla stessa mediante strutture di supporto o microviti di fissazione in titanio (11) (12) (13) (14) ovvero inserendo materiali da innesto al di sotto (30) (41) (22) (32) dei dispositivi di barriera (15) (16) (17)."

Se non vuoi ripetere "effetto tenda" credo che

"viti di sostegno per (la) membrana"

vada bene e non crei confusione con le viti che la fissano perforandola

Buona giornata :-)

Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie ancora N!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3sostegno per effetto tenda
Nadia Gazzola
3viti intracoronali
Giovanni Diamante
3effetto tenda
Linda 969


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
effetto tenda


Explanation:
Ciao B!
Qui trovo "effetto tenda" - è la stessa casa produttrice ... vedi tu

http://osteoclub.com/mincro.htm
Viti 1,2mm Effetto Tenda Membrane Tenting
(Confezione 5 pezzi cad.)





Linda 969
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Ciao Linda, e grazie infinite per la tua ricerca a quest'ora della notte...very much appreciated... :-) il fatto è che l'intevento viene praticato sfruttando l'effetto tenda, d'accordo..poi mi ritrovo tenting screw in altre frasi e non mi sembra di trovare una soluzione convincente...

Asker: Forse viti a effetto tenda...non riesco a trovare una conferma da nessuna parte :-(

Asker: Mille Grazie Linda!


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
viti intracoronali


Explanation:
Trovato in questo sito che ha una immagine, sfocata, ma simile a quella del sito citato da lei:

http://www.jetimplant.com/Catalogo/Catalogo.pdf

Giovanni Diamante
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie Sig. Giovanni: è stato molto gentile, ma stiamo parlando di due tipi di viti diverse, anche se in qualche modo gli argomenti sono collegati. Molte grazie per il suo tempo e disponibilità. Spero, però, che ci daremo del tu la prossima volta... Arrivederci e buona serata.


6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sostegno per effetto tenda


Explanation:
viti di sostegno dell'effetto tenda
viti di sostegno della membrana
viti di sostegno della membrana ad effetto tenda

si vede dalla tua immagine che è una vite che si impianta nell'osso e sostiene la membrana "effetto tenda", quindi ti copio un estratto da

http://www.dental-smile.it/pro/jed/1-0-1-98.htm

"Il problema maggiore, relativamente a tale metodica, si rivelo' la difficoltà di mantenere il cosiddetto "effetto tenda" da parte della membrana sola: a tal fine si penso' di conferire sostegno alla stessa mediante strutture di supporto o microviti di fissazione in titanio (11) (12) (13) (14) ovvero inserendo materiali da innesto al di sotto (30) (41) (22) (32) dei dispositivi di barriera (15) (16) (17)."

Se non vuoi ripetere "effetto tenda" credo che

"viti di sostegno per (la) membrana"

vada bene e non crei confusione con le viti che la fissano perforandola

Buona giornata :-)



Nadia Gazzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie ancora N!