KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

mapping catheter

Italian translation: catetere per mappaggio/mappatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mapping catheter
Italian translation:catetere per mappaggio/mappatura
Entered by: Roberto Spigarelli

15:49 Jan 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: mapping catheter
The High-Density ***Mapping Catheter*** is designed to facilitate electrophysiological mapping of the heart.

Catetere di mappatura? Non ho trovato alcun riscontro, chi conosce questi strumenti?
Roberto Spigarelli
catetere per mappaggio/mappatura
Explanation:
Una traduzione non certo eccellente ma che si trova nei testi di elettrofisiologia

viluppo di nuove tecnologie in elettrofisiologia: proposta di un nuovo catetere per il mappaggio del seno coronarico nel WPW
http://tinyurl.com/2ezmqy

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-01-16 15:59:41 GMT)
--------------------------------------------------

...senza variazioni del tempo di attivazione totale registrato sul catetere di mappaggio peritricuspidalico...
http://www.performed.it/giac/archivio/PDF/2006_vol9n2/11_abl...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-01-16 16:00:54 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche questi riferimenti:
http://tinyurl.com/37t2oz
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2catetere per mappaggio/mappatura
Gilberto Lacchia
3 +1catetere di mappaggio
Leonardo La Malfa


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
catetere per mappaggio/mappatura


Explanation:
Una traduzione non certo eccellente ma che si trova nei testi di elettrofisiologia

viluppo di nuove tecnologie in elettrofisiologia: proposta di un nuovo catetere per il mappaggio del seno coronarico nel WPW
http://tinyurl.com/2ezmqy

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-01-16 15:59:41 GMT)
--------------------------------------------------

...senza variazioni del tempo di attivazione totale registrato sul catetere di mappaggio peritricuspidalico...
http://www.performed.it/giac/archivio/PDF/2006_vol9n2/11_abl...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-01-16 16:00:54 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche questi riferimenti:
http://tinyurl.com/37t2oz

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 140
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
1 hr

agree  xxxtorrianitrad
22 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
catetere di mappaggio


Explanation:
Può essere?

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-01-16 16:01:52 GMT)
--------------------------------------------------

o "per il mappaggio". Qualche riscontro:
http://www.aiac.it/upload/documenti/giac/PDF2006122_8524441....
http://www.villasofia.it/jsp/..\download\bandi\BANDO PACE MA...
http://www.multimedica.it/documenti/curricula/CV Montenero.p...

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican
1 hr
  -> Grazie.