KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

wall air

Italian translation: presa d'aria a muro di tipo ospedaliero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hospital grade wall air
Italian translation:presa d'aria a muro di tipo ospedaliero
Entered by: Serena Trotta

10:55 Jan 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Respiratory Ventilators
English term or phrase: wall air
The ventilator’s technique allows it to ventilate patients without the need for a blender, compressor, or hospital-grade WALL AIR.

Io avrei pensato ad "sistemi aria a parete di tipo ospedaliero", ma i risultati su google non sono esattamente convincenti.

Sapete se esiste una traduzione specifica di WALL AIR?
Serena Trotta
Italy
impianto di distribuzione di aria medicale/sorgente a muro di aria medicale
Explanation:
un po' elaborato :)

Selected response from:

Federico Zanolla
Grading comment
Ho trovato un vecchio libretto delle istruzioni della stessa macchina e la traduzione così recita: "Presa d'aria a muro" e io ho aggiunto "di tipo ospedaliero". La tua sorgente a muro era la risposta più vicina. Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sistema ospedaliero di ventilazione a parete
Gaetano Silvestri Campagnano
5(installazione a muro di) aria condizionata
Laura Cambiago
3impianto di distribuzione di aria medicale/sorgente a muro di aria medicaleFederico Zanolla


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
(installazione a muro di) aria condizionata


Explanation:
si tratta di un impianto fisso di condizionamento d'aria

Laura Cambiago
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Non esattamente, sono sistemi di ventilazione polmonare per pazienti con difficoltà respiratorie


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
hospital-grade wall air
sistema ospedaliero di ventilazione a parete


Explanation:
Credo che la tua supposizione sia corretta.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 763
Notes to answerer
Asker: Ho trovato un vecchio libretto delle istruzioni della stessa macchina e la traduzione così recita: "Presa d'aria a muro" e io ho aggiunto "di tipo ospedaliero". Se non avessi trovato questa fonte avrei sicuramente utilizzato il tuo suggerimento. Grazie mille.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Massari
7 mins
  -> Grazie Giovanna

agree  Sabrina Valente
9 mins
  -> Grazie Sabrina

agree  Daniela Carbini: esatto
10 mins
  -> Grazie Daniela

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impianto di distribuzione di aria medicale/sorgente a muro di aria medicale


Explanation:
un po' elaborato :)



Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Ho trovato un vecchio libretto delle istruzioni della stessa macchina e la traduzione così recita: "Presa d'aria a muro" e io ho aggiunto "di tipo ospedaliero". La tua sorgente a muro era la risposta più vicina. Grazie!