KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

needle injector assembly

Italian translation: sistema d'iniezione ad aghi multipli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:needle injector assembly
Italian translation:sistema d'iniezione ad aghi multipli
Entered by: AeC2009

13:48 Feb 10, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: needle injector assembly
si parla di un trattamanto somministrato per mezzo di un catatere. L'ago, anzi gli aghi, dell'injector in questione (iniettore?) vengono abbassati per mezzo di una levetta e vanno così ad estrarre il farmaco da una fiala. Il termine ricorre più volte, ma non riesco a trovare una traduzione soddisfacente. Aiuto!

"Remove the shield cap from the Needle Injector Assembly and place the Needle Injector Assembly on a sterile towel"
"... there are continuous streams of saline flowing out of both needle holes in the Needle Injector Assembly"
grazie fin da ora a tutti!
Marta Bevanda
Netherlands
sistema d'iniezione ad aghi multipli
Explanation:
Un suggerimento più che una soluzione vera e propria..., guarda qui:

http://www.vedani.it/Prodotti/prodotti_sottocat.asp?idsottoc...
Selected response from:

AeC2009
Spain
Grading comment
alla fine ho optato per "sistema". grazie a tutti per l'aiuto e scusate per il ritardo con cui chiudo questa domanda!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gruppo iniettore ad ago
Brg-translation
3 +1sistema d'iniezione ad aghi multipli
AeC2009


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sistema d'iniezione ad aghi multipli


Explanation:
Un suggerimento più che una soluzione vera e propria..., guarda qui:

http://www.vedani.it/Prodotti/prodotti_sottocat.asp?idsottoc...

AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
alla fine ho optato per "sistema". grazie a tutti per l'aiuto e scusate per il ritardo con cui chiudo questa domanda!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54
47 mins
  -> Thanks..., :-))

1 day23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gruppo iniettore ad ago


Explanation:
In ambito brevettuale (farmaceutico) lo sempre tradotto con gruppo iniettore ad ago/aghi (singolare a meno che non ci sia needles). Come traducente è sempre stato gradito dal cliente.

Brg-translation
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54: ...mantenendo "iniettore", gruppo è ciò che vi si adatta meglio...
9 hrs