KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

R&D

Italian translation: Research & Development


10:15 May 24, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: R&D
accounting for 10% of global pharmaceutical
R&D expenditure. It has been estimated to fund 65% of all health-related R & D in the UK.
simona soldati
Italian translation:Research & Development
Explanation:
Ricerca & Sviluppo ma rimane spesso in inglese anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-24 10:18:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Abbreviazioni: R&D, research and development [ricerca e sviluppo]; TDI, Tropical Diseases Initiative.
icebrook.altervista.org/data/documents/00000001.html

... La frase Ricerca e Sviluppo, R&S (in inglese Research and Development, R&D), viene usata generalmente per indicare quella parte di un\'impresa...
it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_e_sviluppo
Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Research & DevelopmentGiorgia P
5 +2R&S - ricerca e sviluppo
Valentina Viali
4 +1research and development
luskie


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
r&d
research and development


Explanation:
per il settore ricerca e sviluppo

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
1 min
  -> :o)

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
r&d
Research & Development


Explanation:
Ricerca & Sviluppo ma rimane spesso in inglese anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-24 10:18:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Abbreviazioni: R&D, research and development [ricerca e sviluppo]; TDI, Tropical Diseases Initiative.
icebrook.altervista.org/data/documents/00000001.html

... La frase Ricerca e Sviluppo, R&S (in inglese Research and Development, R&D), viene usata generalmente per indicare quella parte di un\'impresa...
it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_e_sviluppo


Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Ricciardi
0 min

agree  luskie: :o)
0 min

agree  Stefano Asperti
2 mins

agree  Clelia Tarasco: d'accordo con te e con tutti
2 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
r&d
R&S - ricerca e sviluppo


Explanation:
Visto che esiste un corrispondente italiano, perché non usarlo?

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-05-24 10:19:01 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

..ed è anche usato correntemente!

Valentina Viali
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
0 min
  -> Grazie!

agree  Elena Simonelli
42 mins
  -> Grazie!