KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Hydrocortizone / Hydrocortisone

Italian translation: idrocortisone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hydrocortizone / Hydrocortisone
Italian translation:idrocortisone
Entered by: Luisa Fiorini

14:27 Jul 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / tratto da un manuale medico
English term or phrase: Hydrocortizone / Hydrocortisone
È una lista di farmaci:

Hydrochlorothiazide

Hydrocortizone

Hydrocortisone

Rasilez and hydrocortisone or hydrocortizone

prima li mette separati poi sinonimi. li posso tradurre entrambi con idrocortisone?

GIA
Luisa Fiorini
Italy
idrocortisone
Explanation:
Il primo termine è un refuso, come attesta anche questo link:

http://www.free-meds-info.com/hydrocortizone.html

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2007-07-02 14:32:58 GMT)
--------------------------------------------------

O meglio, è una forma errata abbastanza diffusa.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per la conferma.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1idrocortisone
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1idrocrotisone/cortisoloLorella Bernardo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hydrocortizone / hydrocortisone
idrocrotisone/cortisolo


Explanation:
In rete ho trovato entrambi i termini tradotti nello stesso modo, per cui credo sia solo una variazione fonetica. E sono tradotti sempre o con "idrocortisone" o con "cortisolo"

Lorella Bernardo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luciano Drusetta
2 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hydrocortizone / hydrocortisone
idrocortisone


Explanation:
Il primo termine è un refuso, come attesta anche questo link:

http://www.free-meds-info.com/hydrocortizone.html

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2007-07-02 14:32:58 GMT)
--------------------------------------------------

O meglio, è una forma errata abbastanza diffusa.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 540
Grading comment
Grazie a tutti per la conferma.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio
17 mins
  -> Grazie e Ciao Antonio