KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

on top of

Italian translation: in aggiunta a, oltre a


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on top of
Italian translation:in aggiunta a, oltre a
Entered by: halifax

15:14 Nov 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: on top of
Il contesto è un articolo su un farmaco per l'epatite C.

>> Drop out rate due to adverse events in all patients expected to be 5% on top of SOC
Alessandra Negrini
Italy
2 ipotesi
Explanation:
1) è superiore del 5% a SOC, come ti è già stato detti
2) è del 5%, in aggiunta a SOC (on top of=in aggiunta, oltre a)
Non sapendo cos'è SOC non saprei cosa pensare.

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-11-02 15:38:54 GMT)
--------------------------------------------------

detto, ops

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-11-02 15:39:31 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non "è", bensì si prevedeva o simili

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-11-02 15:45:22 GMT)
--------------------------------------------------

SOC forse è stardard of care
http://thebody.com/content/art12350.html
Se così forse è giusta l'idea dell'essere superiore a questo standard.
Selected response from:

halifax
Grading comment
Grazie mille!

Buon lavoro

Alessandra

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +12 ipotesihalifax
3migliore, cioé inferiore
texjax DDS PhD
1superiore a + ipotesi per SOC
Annalisa Distasi


Discussion entries: 6





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
2 ipotesi


Explanation:
1) è superiore del 5% a SOC, come ti è già stato detti
2) è del 5%, in aggiunta a SOC (on top of=in aggiunta, oltre a)
Non sapendo cos'è SOC non saprei cosa pensare.

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-11-02 15:38:54 GMT)
--------------------------------------------------

detto, ops

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-11-02 15:39:31 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, non "è", bensì si prevedeva o simili

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2007-11-02 15:45:22 GMT)
--------------------------------------------------

SOC forse è stardard of care
http://thebody.com/content/art12350.html
Se così forse è giusta l'idea dell'essere superiore a questo standard.

halifax
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Buon lavoro

Alessandra

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  alphabeta: .. che cosa significa SOC? Da quetso dipende il senso della frase e quindi di >on top<
11 mins

51 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
superiore a + ipotesi per SOC


Explanation:
Ciao,

Questa è solo un'ipotesi. Pensavo che "SOC" potrebbe essere un acronimo di "Statement of Condition", una sorta di dichiarazione di conformità relativa alle prestazioni del farmaco (sto ipotizzando).

Non ho trovato molti riferimenti online, quindi non ne sono certa.

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2007-11-02 16:07:19 GMT)
--------------------------------------------------

Yes, Standard of Care mi pare decisamente più plausibile :-)


    Reference: http://www.jointcommission.org/AccreditationPrograms/Behavio...
Annalisa Distasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
migliore, cioé inferiore


Explanation:
Ci si attende che il drop out rate a causa di eventi avversi sia inferiore del 5% rispetto allo SOC

makes sense..

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-11-02 16:16:30 GMT)
--------------------------------------------------

cioè, sorry

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 277