KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

reverse barrier nursing

Italian translation: isolamento inverso


10:32 Nov 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: reverse barrier nursing
si tratta di proteggere i pazienti mielosoppressi da infezioni. Ho capito che è una camera dove possono entrare solo medici e infermiri, sterile, ma non mi viene la traduzione tecnica in italiano...
potete aiutarmi?
Grazie!
Chiara Guglielmini
Italian translation:isolamento inverso
Explanation:
http://books.google.com/books?id=mQI1Jgv3U3MC&pg=PA133&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-11-08 10:46:35 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.ematologia.uniroma1.it/Download_file_sezione.asp...
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
E'sicuramente isolamento inverso, ti ringrazio moltissimo Mihaela!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2isolamento inverso
Mihaela Petrican
3Camera sterile
Flavia Vendittelli


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
isolamento inverso


Explanation:
http://books.google.com/books?id=mQI1Jgv3U3MC&pg=PA133&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-11-08 10:46:35 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.ematologia.uniroma1.it/Download_file_sezione.asp...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 104
Grading comment
E'sicuramente isolamento inverso, ti ringrazio moltissimo Mihaela!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti: Ciao Mihaela, confermo!
5 mins
  -> ciao, Ivan, ti ringrazio :)

agree  Agnese Cortesi
9 mins
  -> grazie, Agnese :)

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Camera sterile


Explanation:
Da quel che ho visto in rete, ci sono due tipi di ambienti: camera sterile e camera semisterile (che però in genere è riferita ai laboratori)


    Reference: http://www.medicina.unige.it/.../CLS_medicinaChirurgia/zz_ma...
Flavia Vendittelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mihaela Petrican: traduzione perfetta per "sterile room"
1 min