KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

disease upon challenge

Italian translation: all\'inoculazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:disease upon challenge
Italian translation:all\'inoculazione
Entered by: Daniele Vasta

08:18 Apr 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / virologia
English term or phrase: disease upon challenge
However, a more recent study in pigs has raised considerable concern, in that animals vaccinated with an experimental M2/NP DNA vaccine exhibited exacerbation of disease ***upon challenge****, rather than protection
Daniele Vasta
Italy
all'inoculazione
Explanation:
inoculazione:
1) introduzione nell'organismo di materiale infettivo o di sostanze da esso derivate per prevenire una malattia o curarla
2) introduzione di microbi in terreni dove possono crescere ed essere identificati.
Nel tuo preciso contesto significa in parole povere il vaccino ha indotto nei maiali una risposta patologica, invece che protettiva.
Selected response from:

IT Pros Subs
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1all'inoculazione
IT Pros Subs
4provocazione
Paola Maria Agrati


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
all'inoculazione


Explanation:
inoculazione:
1) introduzione nell'organismo di materiale infettivo o di sostanze da esso derivate per prevenire una malattia o curarla
2) introduzione di microbi in terreni dove possono crescere ed essere identificati.
Nel tuo preciso contesto significa in parole povere il vaccino ha indotto nei maiali una risposta patologica, invece che protettiva.


    www.dica33.it/argomenti/gastroenterologia/intestino/intestino8.asp - 45k
    www.disinformazione.it/vaiolo.htm - 10k
IT Pros Subs
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
provocazione


Explanation:
il "challenge test" è il test di provocazione che si effettua mediante inoculo di un vaccino. Se cerchi in rete trovi molte ricorrenze.


    Reference: http://www.siaic.net/new/giornale/0305/5-Brigante.pdf
    Reference: http://www.summagallicana.it/Volume2/B.XVIII.04.2.htm
Paola Maria Agrati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57