KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

approved product label

Italian translation: Etichettatura approvata del prodotto farmaceutico


15:59 Apr 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: approved product label
Nella frase:
"Have you read the Summary of Product Characteristics (SPC) or approved product label for Volibris?"
GRAZIE MILLE!
Patrizia Ferrara
Italy
Italian translation:Etichettatura approvata del prodotto farmaceutico
Explanation:
Label è l'etichettatura o etichetta (PIL), che viene prodotta insieme alle specifiche del prodotto SPCs quando un prodotto medicinale deve essere approvato per il commercio

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2008-04-09 16:57:02 GMT)
--------------------------------------------------

Dipende se il contesto è un testo specialistico oppure no. Se è un contesto specialistico, il label è una parte specifica della documentazione che viene mandata agli organi competenti. Dal contesto che hai scritto mi sembra proprio questo il caso perchè parla anche di SPC. Il foglio illustrativo come lo intendono i non addetti ai lavori è solo una parte di questa documentazione, chje comprende SPC,PIL e foglio per l'utilizzatore finale. Se è specialistico, etichetta o etichettatura va bene e devi utilizzare queste definizioni non foglio illustrativo che è un'altra cosa...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-09 16:59:45 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda qui:-)

http://www.angelini.it/BVCare/PRODUCT/20070927/AmukineMed_.p...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-09 17:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

Come vedi, qui le due parti sono integrate (etichetta e foglietto illustrativo) ma non è sempre così, per questo lo specifica.
Selected response from:

Chiara Guglielmini
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5etichetta del prodotto approvato
Claudia Di Loreto
5indicazioni approvate
Paola Maria Agrati
3etichetta approvata del prodotto
Giuseppina Manfredi
3Etichettatura approvata del prodotto farmaceutico
Chiara Guglielmini
3brevettabilità (prodotti farmaceutici)dnpg


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
brevettabilità (prodotti farmaceutici)


Explanation:


dnpg
Native speaker of: Native in ItalianItalian

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Etichettatura approvata del prodotto farmaceutico


Explanation:
Label è l'etichettatura o etichetta (PIL), che viene prodotta insieme alle specifiche del prodotto SPCs quando un prodotto medicinale deve essere approvato per il commercio

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2008-04-09 16:57:02 GMT)
--------------------------------------------------

Dipende se il contesto è un testo specialistico oppure no. Se è un contesto specialistico, il label è una parte specifica della documentazione che viene mandata agli organi competenti. Dal contesto che hai scritto mi sembra proprio questo il caso perchè parla anche di SPC. Il foglio illustrativo come lo intendono i non addetti ai lavori è solo una parte di questa documentazione, chje comprende SPC,PIL e foglio per l'utilizzatore finale. Se è specialistico, etichetta o etichettatura va bene e devi utilizzare queste definizioni non foglio illustrativo che è un'altra cosa...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-09 16:59:45 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda qui:-)

http://www.angelini.it/BVCare/PRODUCT/20070927/AmukineMed_.p...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-09 17:01:21 GMT)
--------------------------------------------------

Come vedi, qui le due parti sono integrate (etichetta e foglietto illustrativo) ma non è sempre così, per questo lo specifica.

Chiara Guglielmini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie mille!
Notes to answerer
Asker: allora è il foglietto illustrativo? perchè con etichetta o etichettatura approvata non trovo riscontri su internet


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
etichetta approvata del prodotto


Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo, anche secondo i riscontri su internet

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2008-04-09 16:23:16 GMT)
--------------------------------------------------

meglio "etichetta del prodotto approvata"

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-04-09 21:01:52 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda il seguente link, troverai un file in Word che alla fine di pag. 21 dice:

www.unipa.it/~dctfpal/cavallaro/norme.doc

4. Con il decreto di autorizzazione vengono approvate le etichette, i fogli illustrativi e i riassunti delle caratteristiche del prodotto.

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: io non ho trovato alcun riscontro su internet per questa traduzione :-(


16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
indicazioni approvate


Explanation:
label: sono le indicazioni approvate di un farmaco

Paola Maria Agrati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
etichetta del prodotto approvato


Explanation:
Il riassunto delle caratteristiche e l'etichetta si riferiscono ambedue a prodotti approvati. Intendere 'approved' come riferito al contenuto dell'etichetta è sbagliato.

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67