KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

encouraging activity

Italian translation: incoraggianti risultati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:encouraging activity
Italian translation:incoraggianti risultati
Entered by: Science451

16:21 Sep 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
English term or phrase: encouraging activity
Both studies showed encouraging activity and increasing platelet counts, with the most frequently reported adverse event being headache, which did not require discontinuation of the drug.

A prescindere dal fatto che potrei tradurlo letteralmente nella stessa nebulosa maniera dell'originale...

voi, quanto sopra, come lo interpretate?

a) attività piastrinica incoraggiante?
b) conta piastrinica incoraggiante?
c) attività incoraggiante del farmaco?
d) risultati incoraggianti?

Thanks
texjax DDS PhD
incoraggianti risultati
Explanation:
andrei per *incoraggianti risultati*

ciao :-)

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-09-04 16:43:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLJ,GGLJ:2006-28,GGLJ...
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie. Ho seguito il vostro consiglio. Qualora il mio editor interpretasse diversamente, vi faccio sapere. Buona giornata! ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4incoraggianti risultatiScience451
4 +1attività promettente
Serena Arduini
3una ripresa dell'attività
Miranda Menga


Discussion entries: 5





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
incoraggianti risultati


Explanation:
andrei per *incoraggianti risultati*

ciao :-)

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-09-04 16:43:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLJ,GGLJ:2006-28,GGLJ...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLJ%2CGGLJ%3A2006-28%...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie. Ho seguito il vostro consiglio. Qualora il mio editor interpretasse diversamente, vi faccio sapere. Buona giornata! ;)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TrueBaller
7 mins
  -> Grazie!

agree  Alessandra Renna
58 mins
  -> Grazie!

agree  marina callegari
1 hr
  -> Grazie!

agree  Kilian Seavers
2 hrs
  -> Grazie!

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attività promettente


Explanation:
All'inizio sarei stata portata a dire attività piastrinica incoraggiante, ma...in realtà, pensandoci sopra, la encouraging activity può essere riferita alle piastrine solo facendo un volo pindarico notevole. Secondo me è semplicemente quello che c'è scritto, ovvero il farmaco ha dimostrato di essere attivo, in modo direi **promettente* per studi di fase successiva.

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 168

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
11 hrs
  -> Grazie. =]

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una ripresa dell'attività


Explanation:
E' l'unica soluzione che mi viene in mente, perché non si capisce se si riferisce alle piastrine o ad altro. Di che farmaco si tratta?

--------------------------------------------------
Note added at 45 min (2008-09-04 17:06:55 GMT)
--------------------------------------------------

per la stimolazione dell'attività. Ho trovato su Internet a proposito di un nuovo farmaco per la PTI "che serve a stimolare una maggior produzione di piastrine" http://www.fda.gov/bbs/topics/NEWS/2008/NEW01876.html



Miranda Menga
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Ciao Miranda. Farmaco sperimentale per la PTI.