KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

hands cleaner

Italian translation: salviettine igieniche (per le mani); sistema detergente per le mani


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hands cleaner
Italian translation:salviettine igieniche (per le mani); sistema detergente per le mani
Entered by: Francesca Siotto

09:58 Feb 13, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals / scheda tecnica prodotto farmaceutico
English term or phrase: hands cleaner
Si tratta di salviettine igieniche per la pulizia delle mani, ma nel titolo della scheda tecnica del prodotto mi mette "hands cleaner" solo..e la ho dei problemi..
Simpa
salviettine igieniche
Explanation:
scusa non ho capito esattamente il problema, salviettine igieniche non va bene? forse detergente mani, ma poi si pensa al sapone. Potresti essere più precisa (forse sono io che dormo ancora?)

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-02-13 10:20:06 GMT)
--------------------------------------------------

trattandosi del titolo sarebbe bene specificare esattamente di cosa si parla, io credo che se usassi salviettine igieniche risulterebbe più chiaro di detergente per le mani (è solo una mia opinione, ma senza altre informazioni mi fa pensare al sapone liquido per le mani). Magari viceversa nella descrizione puoi rendere la parola (se si presenta con frequenza) con il referente \'sistema detergente per le mani\' proposto da Marina che mi pare ottimo.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-02-13 10:27:41 GMT)
--------------------------------------------------

visto che non è un marchio commerciale, confermo quanto detto: titolo che specifica di cosa si parla e lingette, che compare un po\' troppe volte, sostituito ad esempio con \'Questo sistema di detersione per le mani\'
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie per il grande aiuto, preferisco il tuo suggerimento! buona domenica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(sistema) detergente per le mani
marina callegari
2salviettine igieniche
Francesca Siotto


Discussion entries: 6





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(sistema) detergente per le mani


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 615

5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
salviettine igieniche


Explanation:
scusa non ho capito esattamente il problema, salviettine igieniche non va bene? forse detergente mani, ma poi si pensa al sapone. Potresti essere più precisa (forse sono io che dormo ancora?)

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-02-13 10:20:06 GMT)
--------------------------------------------------

trattandosi del titolo sarebbe bene specificare esattamente di cosa si parla, io credo che se usassi salviettine igieniche risulterebbe più chiaro di detergente per le mani (è solo una mia opinione, ma senza altre informazioni mi fa pensare al sapone liquido per le mani). Magari viceversa nella descrizione puoi rendere la parola (se si presenta con frequenza) con il referente \'sistema detergente per le mani\' proposto da Marina che mi pare ottimo.

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-02-13 10:27:41 GMT)
--------------------------------------------------

visto che non è un marchio commerciale, confermo quanto detto: titolo che specifica di cosa si parla e lingette, che compare un po\' troppe volte, sostituito ad esempio con \'Questo sistema di detersione per le mani\'

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie per il grande aiuto, preferisco il tuo suggerimento! buona domenica