KudoZ home » English to Italian » Medical

avian cell

Italian translation: cellule aviarie


05:59 Oct 24, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: avian cell
(ricerca su vaccini contro il cancro)
...This technology is based on the canarypox virus vector system called ALVAC, a virus that can only divide in avian cells. Although it can infect human cells, it cannot divide or grow in them, therefore providing a very tight safety barrier.

avian cells = cellule aviarie ??
Giorgia P
Italian translation:cellule aviarie
Explanation:
Nelle diverse ricerche che ho fatto in rete l'aggettivo che si riferisce agli uccelli è prevalentemente "aviario", soprattutto parlando di patologie (leucosi aviarie, salmonellosi aviarie, ecc.)
Selected response from:

ombretta.m
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cellule aviarieombretta.m
4cellule avianeRaffaella Cornacchini


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cellule aviane


Explanation:
ciao di nuovo, Giorgia.
Forse ci sono arrivata. "Aviano" come aggettivo esiste e vuol dire "relativo agli uccelli" (dal latino avis). Quindi la frase vorrebbe dire che il virus si moltiplica nelle cellule animali, ma non in quelle umane (e infatti nella frase seguente si parla dell'uomo in contrapposizione a quanto detto prima).
Potrebbe essere in base al resto del contesto?
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cellule aviarie


Explanation:
Nelle diverse ricerche che ho fatto in rete l'aggettivo che si riferisce agli uccelli è prevalentemente "aviario", soprattutto parlando di patologie (leucosi aviarie, salmonellosi aviarie, ecc.)

ombretta.m
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  macciaio
36 mins