KudoZ home » English to Italian » Medical

pneumo vaccination

Italian translation: vaccinazione antipneumococcica


06:06 Oct 24, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: pneumo vaccination
vaccinazione contro la POLMONITE
(pneumo = pneumonia ?)
Giorgia P
Italian translation:vaccinazione antipneumococcica
Explanation:
propongo questa soluzione sulla base del sito indicato qui sotto, da cui ho tratto questo brano che potrebbe interessarti:
Il ruolo del Vaccino Antipneumococcico


La vaccinazione antipneumococcica è stata introdotta in Inghilterra nel 1979. Oggi la vaccinazione viene raccomandata dal Ministero della Sanità nei pazienti ad alto rischio di sviluppare una infezione da pneumococco1. Nell’articolo verrà discussa l’epidemiologia dell’infezione pneumococcica e verrà valutata sia l’efficacia dei vaccini disponibili che il loro utilizzo nella pratica clinica.

Epidemiologia

Lo Streptococcus pneumoniae (pneumococco) è un batterio Gram-positivo capsulato, che alberga nella gola del 25% circa dei soggetti appartenenti alla popolazione generale3. Nella maggior parte dei casi è innocuo, ma in alcuni individui provoca gravi infezioni come polmoniti e meningiti, e batteriemia associata.

Lo S. pneumoniae rappresenta la causa più frequente delle polmoniti contratte in ambito extra ospedaliero, risultando responsabile di circa il 30% di tali infezioni3. In Inghilterra ogni anno 1 adulto su 1.000 sviluppa una polmonite pneumococcica4; 1 persona su 200.000 (per lo più bambini con meno di 1 anno) manifesta una meningite pneumococcica (nel 22% de casi con esito mortale)5; si registrano 7 casi di batteriemia pneumococcica ogni 100.000 persone, con una polmonite associata in più del 90% delle persone affette5. Il tasso di mortalità per sepsi pneumococciche può raggiungere il 55%6. Queste cifre con ogni probabilità sottostimano la reale incidenza dell’infezione pneumococcica per l’omissione della notifica volontaria da parte di alcuni medici inglesi al Communicable Diseases Surveillance Centre e per la mancata identificazione del germe responsabile dell’infezione7. La maggior parte delle infezioni pneumococciche ha luogo d’inverno3,5.

Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vaccinazione antipneumococco
marina callegari
4vaccinazione antipneumococcica
Marina Capalbo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vaccinazione antipneumococco


Explanation:
o antipneumococcica.

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vaccinazione antipneumococcica


Explanation:
propongo questa soluzione sulla base del sito indicato qui sotto, da cui ho tratto questo brano che potrebbe interessarti:
Il ruolo del Vaccino Antipneumococcico


La vaccinazione antipneumococcica è stata introdotta in Inghilterra nel 1979. Oggi la vaccinazione viene raccomandata dal Ministero della Sanità nei pazienti ad alto rischio di sviluppare una infezione da pneumococco1. Nell’articolo verrà discussa l’epidemiologia dell’infezione pneumococcica e verrà valutata sia l’efficacia dei vaccini disponibili che il loro utilizzo nella pratica clinica.

Epidemiologia

Lo Streptococcus pneumoniae (pneumococco) è un batterio Gram-positivo capsulato, che alberga nella gola del 25% circa dei soggetti appartenenti alla popolazione generale3. Nella maggior parte dei casi è innocuo, ma in alcuni individui provoca gravi infezioni come polmoniti e meningiti, e batteriemia associata.

Lo S. pneumoniae rappresenta la causa più frequente delle polmoniti contratte in ambito extra ospedaliero, risultando responsabile di circa il 30% di tali infezioni3. In Inghilterra ogni anno 1 adulto su 1.000 sviluppa una polmonite pneumococcica4; 1 persona su 200.000 (per lo più bambini con meno di 1 anno) manifesta una meningite pneumococcica (nel 22% de casi con esito mortale)5; si registrano 7 casi di batteriemia pneumococcica ogni 100.000 persone, con una polmonite associata in più del 90% delle persone affette5. Il tasso di mortalità per sepsi pneumococciche può raggiungere il 55%6. Queste cifre con ogni probabilità sottostimano la reale incidenza dell’infezione pneumococcica per l’omissione della notifica volontaria da parte di alcuni medici inglesi al Communicable Diseases Surveillance Centre e per la mancata identificazione del germe responsabile dell’infezione7. La maggior parte delle infezioni pneumococciche ha luogo d’inverno3,5.




    Reference: http://www.fcr.re.it/sids/dtb/antipneumo.html
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675