KudoZ home » English to Italian » Medical

Eye wash station

Italian translation: kit per il lavaggio degli occhi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eye wash station
Italian translation:kit per il lavaggio degli occhi
Entered by: macciaio

01:32 Nov 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Eye wash station
Si parla di materiale donato per le persone colpite dagli attacchi terroristici dell'11 settembre. La frase è:"The ZZZ, N.C., USA, location served as a weeklong collection site for local elementary schools to donate socks, work gloves and eye wash stations."
macciaio
Italy
kit per il lavaggio degli occhi
Explanation:
ho trovato questo termine nel sito:
www.kerrdental.com/msdsEurope/Italian/PDF/XR Bond Liquid.pd...
Se invece vuoi capire meglio di cosa si tratta, ci sono diversi siti di case produttrici, come ad esempio:
www.ableaid.com/eyewash.html
www.cleanersupply.com/products/category.cfm

Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie a tutti per le risposte, che sono tutte interessanti. Mi ha convinto il commento di Paola, perchè è più logico che si tratti di qualcosa di facilmente trasportabile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lavaocchi d'emergenza
Giovanna Graziani
4 +1altri
Ilde Grimaldi
4 +1kit per il lavaggio degli occhi
marina callegari
4Centraline/Fontanelle Lavaocchi
Bruno Capitelli


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Centraline/Fontanelle Lavaocchi


Explanation:
Sono dei piccoli lavandini con delle particolari bocchette dell'acqua a cui avvicinare gli occhi per sciacquarli in caso di ingresso accidentale di liquidi o solidi (polvere o terra) irritanti.

Ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lavaocchi d'emergenza


Explanation:
Sono appena andata a vedere come viene denominata nella fabbrica dove lavoro (ce ne sono diverse). Nella targetta è riportata questa dizione. Si tratta di una colonnina dotata di due rubinetti inclinati in modo da dirigere il getto d'acqua negli occhi (nel caso in cui sia schizzato del gas o sostanze tossiche) .
Ciao!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beppe Chironi (Kix)
12 mins

agree  Giuliana Buscaglione
54 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
kit per il lavaggio degli occhi


Explanation:
ho trovato questo termine nel sito:
www.kerrdental.com/msdsEurope/Italian/PDF/XR Bond Liquid.pd...
Se invece vuoi capire meglio di cosa si tratta, ci sono diversi siti di case produttrici, come ad esempio:
www.ableaid.com/eyewash.html
www.cleanersupply.com/products/category.cfm



marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624
Grading comment
Grazie a tutti per le risposte, che sono tutte interessanti. Mi ha convinto il commento di Paola, perchè è più logico che si tratti di qualcosa di facilmente trasportabile.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: forse il kit e' piu' portatile di una colonnina e quindi sembra piu' adatto al contesto. Ciao
4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
altri


Explanation:
per conoscenza e completezza del glossario Proz ti copio quello che ho trovato a suo tempo quando dovevo tradurre questo termine per un manuale relativo a macchine da stampa.

eyewash station stazione di lavaggio oculare io
eyewash station stazione lavaocchi sitoweb
eyewash bagno oculare RAGAZZINI
eyewash lavaggio oculare sitoweb
eyewash fountain apparecchiatura per lavaggio oculare d'emergenza EURODICAUTOM


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: Grazie Ilde. Lo cercavo proprio ora (riferito a fabbrica) e l'aggiunta completa bene il panorama. ciao
1 day 2 hrs