KudoZ home » English to Italian » Medical

healing

Italian translation: guarigione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:healing
Italian translation:guarigione

04:28 Nov 7, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: healing
healing is based on the capacity of the different cells of the body to do their work
alessandra ricci
la guarigione
Explanation:
ma anche: la cicatrizzazione

cfr. Ragazzini
Selected response from:

raffaella prati
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5guarigione; cicatrizzazione
marina callegari
5la guarigione
raffaella prati
4 +1guarigione
anusca
4processo di guarigione
Silvia Cesarini
4il processo di cicatrizzazione dipende dalla capacità delle diverse cellule dell'organismo di
Giuseppina Vecchia
4 -3terapia, trattamento, guarigione
Maria Elena Tondi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
guarigione


Explanation:
slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Baldi
1 hr

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
la guarigione


Explanation:
ma anche: la cicatrizzazione

cfr. Ragazzini

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 89

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
guarigione; cicatrizzazione


Explanation:
sono i due significati riportati dal Gould Chiampo, devi scegliere tu in base al contesto.
Marina

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
7 mins

agree  Giovanna Graziani
44 mins

agree  Beppe Chironi (Kix)
52 mins

agree  Barbara Baldi
1 hr

agree  Patrizia Zaratti
2 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -3
terapia, trattamento, guarigione


Explanation:
io opterei per la prima delle parole che ti suggerisco, ma il contesto "reale" lo conosci solo tu!
In bocca al lupo!
Maria Elena

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanna Graziani: terapia e trattamento sono una cosa, guarigione e cicatrizzazione un'altra.
41 mins

disagree  marina callegari: healing non è terapia
48 mins

disagree  Beppe Chironi (Kix): Si Maria Elena, attenta...non si tratta di "terapia".... :)
50 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processo di guarigione


Explanation:
sono d'accordo con quanto proposto dagli altri colleghi, ma io trovo che si parli di più di un processo di guarigione, dal momento che la guarigione non è immediata.
mah, forse sono io a stare male ...
ciao

Silvia Cesarini
PRO pts in pair: 4

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il processo di cicatrizzazione dipende dalla capacità delle diverse cellule dell'organismo di


Explanation:
svolgere le proprie funzioni.

Che te ne pare?

Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 344