KudoZ home » English to Italian » Medical

controlling variables

Italian translation: variabili di controllo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:controlling variables
Italian translation:variabili di controllo
Entered by: xxxnronzini

09:18 Nov 7, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: controlling variables
in individual cases this approach offers a prospect of intervening to modify the controlling variables that sustain stalking behaviours.

sono proprio le variabili di controllo? Non mi suona bene. altre soluzioni?

grazie in anticipo
xxxnronzini
sono indubbiamente le "variabili di controllo".
Explanation:
Ti cito ancora la psicologia, quella criminale in particolare.
Le variabili di controllo (o indipendenti) fanno parte della terminologia propria DEL SETTORE....
.....paura a tradurre così.

Ciao
kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
grazie Beppe
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sono indubbiamente le "variabili di controllo".Beppe Chironi (Kix)
2Valori di verificaPaola Paliotti


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Valori di verifica


Explanation:
Potrebbe andare?

Solo un consiglio
Ciao

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono indubbiamente le "variabili di controllo".


Explanation:
Ti cito ancora la psicologia, quella criminale in particolare.
Le variabili di controllo (o indipendenti) fanno parte della terminologia propria DEL SETTORE....
.....paura a tradurre così.

Ciao
kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
grazie Beppe