KudoZ home » English to Italian » Medical

case examples

Italian translation: esempi di casi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:case examples
Italian translation:esempi di casi
Entered by: xxxnronzini

07:53 Nov 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: case examples
the frequent use of case examples through this book serves the need for an emphasis on descriptive on phenomenological approaches.

Scusate, ma credo di aver fatto già questa domanda qualche settimana fa... però nel glossario non l'ho trovata.
Sono letteralmente gli 'esempi di casi'?

Sempre il libro sui pedinatori o Stalker, che dir si voglia.
xxxnronzini
Esempi di casi
Explanation:
Si hai proprio ragione, ho tradotto vari libri di agopuntura dove c'erano moltissimi esempi di casi clinici e non a cui fare riferimento.
Ciao
Paola
Selected response from:

Paola Paliotti
Italy
Grading comment
grazie!
essendo un libro di psicologia mi devo attenere ad un certo registro, pur essendo le altre proposte stimolanti.

grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esempi esplicativi
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4esempi pratici
Floriana
4Esempi di casiPaola Paliotti
4casi d'usoSFadda
2 +2vedi sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
Ciao Nicoletta,

credo di aver capito si tratti di casi che sono portati ad esempio nel libro.. che cosa ne dici di "casi-esempio"? Non è la traduzione letterale, ma mi sembra rappresenti meglio ciò che si intende.. esempi di casi mi sembra solo più pesante...

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cindy01
2 hrs

agree  Beppe Chironi (Kix)
2 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casi d'uso


Explanation:
...a suffragio dell'ipotesi da testare.
Ciao

SFadda
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 101

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Esempi di casi


Explanation:
Si hai proprio ragione, ho tradotto vari libri di agopuntura dove c'erano moltissimi esempi di casi clinici e non a cui fare riferimento.
Ciao
Paola

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152
Grading comment
grazie!
essendo un libro di psicologia mi devo attenere ad un certo registro, pur essendo le altre proposte stimolanti.

grazie a tutti

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esempi pratici


Explanation:
Se il contesto lo consente, io preferirei questa fraseologia. Mi sembra ridondante dire che gli "esempi" sono "casi"; gli esempi possono essere inventati, mentre questi sono tratti dalla casastica effettiva. Ma il succo, ciò che importa, è che gli esempi siano pratici e possano essere applicati.

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esempi esplicativi


Explanation:
il ricorso frequente a esempi esplicativi in questo volume...

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970