KudoZ home » English to Italian » Medical

salvage for failed total ankle replacement

Italian translation: dispositivo di salvataggio per il fallimento


08:58 Nov 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: salvage for failed total ankle replacement
Si tratta di un dispositivo per il fissaggio delle fratture ossee
anna sudano
Italy
Italian translation:dispositivo di salvataggio per il fallimento
Explanation:
della protesizzazione totale della caviglia

esperienza nel campo... (non nel senso che ho una protesi!)

Gio
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4chirurgia di salvataggio in caso di fallimento della protesi totale d'anca
Antonio d'Ambrosio
4dispositivo di salvataggio per il fallimento
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4protesi totale di caviglia
Antonio d'Ambrosio
2salvage ecc.
Giuliana Buscaglione


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dispositivo di salvataggio per il fallimento


Explanation:
della protesizzazione totale della caviglia

esperienza nel campo... (non nel senso che ho una protesi!)

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
salvage ecc.


Explanation:
Ciao Annina,

non credo sia un dispositivo in sè, bensì un modus operandi in caso di fallimento del trapianto, infatti si tratta di Salvage of Failed and Infected Total Ankle Replacement (Arthroplasty) con varie tecniche per il fissaggio a seconda che vi sia frattura, infezione o entrambi (Ilizarov, Alvarez, tecnica ibrida, IM Rod, chiodi mulitpli, ecc.).

mah...

Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: sì, è senza dubbio un intervento di salvataggio... ma forse annina si riferiva ai dispositivi utilizzati nella procedura
15 mins
  -> sì, hai ragione... ci sarebbe voluta la frase intera

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chirurgia di salvataggio in caso di fallimento della protesi totale d'anca


Explanation:
in assenza di contesto mi sembra la traduzione migliore

buon lavoro


    Reference: http://www.innovet.it/innvetmed/riv_1_4_01.html
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
protesi totale di caviglia


Explanation:
scusa, volevo dire di caviglia naturalmente, non di anca

Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103